Le storie di THe iNCIPIT

Tutti i racconti ancora in corso, da leggere e giocare

Racconti in Primo Piano


Ultimi episodi pubblicati

  • Dilucolo

    AMARE. Tanto facile provarlo quanto difficile definirlo. Per Stendhal amare significava “aver piacere di vedere, toccare, sentire con tutti i sensi, e il più vicino possibile, un oggetto amabile e che ci ama”.

    La storia del primo incontro di due giovani sconosciuti. 

  • Granita di caffè a colazione

    Ai non siciliani l’usanza della prima colazione con granita e brioche può sembrare strana, addirittura inconcepibile.

    Un racconto contro i preconcetti, sulle percezioni che possono cambiare in pochi giorni. Volutamente ambientato in un recente passato.

  • “Buongiorno Capitano”…

    Sconosciuti dagli occhi trasparenti

    Lei gioiosa, un girasole.

    Lui radioso, il sole.

    Lei sola e libera, il vento.

    Lui un Capitano.

    “Buongiorno” le disse, e lei gli rispose “buongiorno Capitano”, e tutto cominciò…

    Si imbarcarono nella più appassionata e burrascosa fra le rotte, verso una meta inaspettata…

  • The Big Dream

    Ormai, neppure i lampeggianti di una pattuglia bastano a farmi sentire al sicuro. Vi era stato un tempo in cui quelle pallide luci riuscivano a far nascere in me un senso di sicurezza. Eppure, adesso resto nascosto in un angolo, tremante, in attesa di quella pallottola che concluderà le mie paure.

  • The Blue Rose

    “George!” urlò una ragazza dai folti capelli color castano, dal fondo del corridoio, mentre correva verso  l’entrata dell’enorme villa, la quale, era stata appena varcata da un ragazzo dai capelli corti e neri, nonché suo fratello maggiore. “Emily!” rispose lui urlando ed allargando le braccia.

  • I Gioielli del Potere: il piano dell’Ombra

    Martina, Giovanni e Federico sono alle prese con un nuovo problema: i Gioielli del Potere sono stati portati via e Martina ha uno di essi! Inoltre l’Ombra vuole causare un eclissi perenne! Nientr’altro… beh, se si eccettua che l’Ombra vuole farli fuori, direi che va tutto bene, no?

  • Le avventure di Gabbia

    Gabbia era una donna laureata, con un lavoro e tante amiche ma in cerca di amore. Tra le mille avventure ci saranno momenti comici e amorosi. Queste sono le avventure di Gabbia.

    E’ UN RACCONTO FRUTTO DI FANTASIA, CONTIENE UN LINGUAGGIO COLORITO E CON DOPPI SENSI CHE PUNTANO SEMPRE ALLA COMICITA’

  • Le arme, gli amori

    Ovvero la sconclusionata historia del giovin figliolo del Duca Guidobaldo Santini della Val Di Riana, Nicodemo, innamorato di qualcun al cui amore non doveva seguire ma volette obbedire, davanti alla ferocia delle battaglie dei Normanni nella penisola italica nell’anno Domini millecentotrentasette. 

  • 40 anni fa

    Quarant’anni fa incontrai per la prima volta la ragazza ventenne che oggi è ancora mia moglie. Ma non è un racconto d’amore, di quegli amori che resistono al tempo e alle avversità. Piuttosto di come due persone che più diverse non potrebbero essere riescano a rimanere insieme nonostante tutto.

  • Lost Soul.

    Un gruppo di amici in una fredda notte di Dicembre prende la decisione di andare in un vecchio ospedale, conosciuto nel paese per una grave tragedia, motivo per cui venne chiuso. Decidono allora di andare al suo interno e scoprire tutto ciò che l’autorità ha insabbiato, ignari di ciò che li aspetta.

  • la ventiquattrore

    Nel piccolo mondo di un ufficio amministrativo, Fraboni e la sua fantastica valigetta, sono l’equivalente di un sasso scagliato in una gora. Chi scrive di lui,  è un uomo ossessionato dall’invidia, ma un mistero c’è….

  • Nero Cilentano

    Anna è scomparsa.

    Anna giocava sulla spiaggia con la sorellina più grande.

    Anna ha solo due anni.

    L’incubo di ogni madre che prende forma in un torrido pomeriggio di agosto.  

    Sullo sfondo di una delle perle del Cilento: Agropoli.

    L’estate si tinge di nero.

    Nero Cilentano.

  • Le Terre Maledette

    Nax, coraggioso guerriero dalle origini sconosciute, ha un unico obiettivo: trovare un misterioso artefatto nascosto da qualche parte nelle terre maledette di Rogardyl. Nax non sa cosa lo attende ma forse questo viaggio gli farà scoprire qualcosa su di sé e sul suo passato…

  • L’Istituto

    L’Istituto è un remoto orfanotrofio circondato da foreste di betulle e abeti.

    La natura è idilliaca.

    I piccoli ospiti sono felici.

    Allora perché l’undicenne Jan si ritrova coinvolto in eventi che lo portano a dubitare di tutto?

    Ciò che scopre è l’inizio di un incubo contro il quale è indifeso.

  • Allora Frank

    Livia ha trentasette anni, occhi grandi e sguardo acuto, scampata per miracolo ad un matrimonio e sopravvissuta ad una suocera difficile da gestire. Cosa succederà dopo aver saputo che il suo ex, e ormai amico da anni, sta per convolare a giuste nozze? 

  • Conosci te stesso (?)

    Vi siete mai pentiti di una pessima decisione presa o di una scelta avventata? 

    Vi siete mai sentiti così incredibilmente scemi da pensare che il vostro cervello non svolga bene il suo lavoro

    Vorreste provare a dirglielo “di persona“?

  • LA FORESTA BLU

    Qual è lo scopo della mia vita? Perché sono qui? Queste sono le domande che Robbie si pone non appena apre gli occhi ogni mattina. Per questo intraprenderà un viaggio che lo porterà a capire il vero senso della sua esistenza e a diventare veramente felice.

  • Ewan

    Ewan è una giovane nigeriana che, come tante altre, sogna l’Italia. Ma, per poterla raggiungere, deve affrontare un viaggio lungo e pericoloso.

  • Il destino.

    Il destino spesso può essere crudele con gli esseri umani, ma un killer che decide quale vita deve finire potrebbe essere anche peggio. Accade questo alla famiglia di Jane all’età di 5 anni, ma cosa accadrebbe quando lo stesso killer decidesse dopo dodici anni di porre fine anche alla sua vita?

  • Un Giorno Come Un Altro

    Suona la sveglia. Spegnila. Alzati. Rincorri la tua giornata fino all’agognato rientro a casa. Doccia. Cena. Piano per il giorno seguente. A letto. Ripeti, ripeti all’infinito. 

    A volte il ciclo va spezzato, per recuperare ciò che si è, per una rinascita, per salvare il salvabile.

  • COLOR DI CAN FUGGENTE

    Un bizzarro quanto tragico incidente: il Destino, con un’ultima, surreale pennellata, ha terminato il quadro della vita di un uomo. 
    Eppure c’è qualcosa che stona… un colore fuori posto, forse, o il tratteggio incoerente…
    Come se il tocco finale fosse opera di un aiutante, volenteroso ma inesperto. 

  • Benvenuti nel mio mondo!

    I guai mi tormentano fin da piccola.

    Ho imparato a cavarmela per pura forza di volontà e perché non sono una ragazza come le altre. Mi piace il calcio e inseguire i miei cugini nelle loro scorribande.

    Non ho mai pensato di vivere diversamente; forse perché l’idea di essere normale mi terrorizza.

  • Il doblone nero

    Il doblone nero è uno spin-off tratto da “I pirati di Maail”, romanzo di esordio di Marco Ruffo. Il giorno in cui Sam, giovane garzone della locando “il vecchio scarpone” incontra il temibile pirata Rubert, il suo destino cambierà per sempre. Sarete proprio voi a decidere come!

  • Dio non è responsabile

    La morte è il mistero per eccellenza.

    Possibile oblio o possibile soluzione di ogni domanda, resta pur sempre una fine di tutto: dolori, sofferenze, dubbi, gioie, soddisfazioni, felicità e relazioni.

    Agognata o temuta liberazione?

    È Necessità.

  • Una vita (a tempo determinato)

    Vi siete mai chiesti quanto pesano i sogni? non quelli che si fanno di notte,parlo di sogni reali,cose che si vorrebbero realizzare ma non se ne hanno i mezzi . Anche Anna Luce ha dei sogni, forse solo uno:cambiare vita. Ma per farlo deve fare i conti con il  passato. Un passato di nome Filippo.    

  • Barking dogs and shy okapis

    Luca compra un accendino da un ambulante e scende in metro, dove si sta tutti pigiati. Un segnalibro cade dal libro che una ragazza sta leggendo. Il segnalibro non si trova più. Quando Luca esce dalla metro lo ritrova nella sua tasca.

  • Il Mercato dei Sogni

    La Terra sta morendo. Povertà e dolore regnano sovrani. Uomini e donne cercano sollievo in sogni fabbricati artificialmente e venduti a caro prezzo dai mercanti dell’onirico. Sogni che i più poveri spesso non possono permettersi.

  • Sull’onore dei morti

    Liese è una serva non troppo fedele che un giorno si ritrova tra le mani un incarico che potrebbe procurarle qualche grattacapo di troppo. Terrà fede alla parola data alla sua padrona oppure farà di testa sua?

    Piccolo fantasy che deve ancora trovare la sua strada.

  • Gloria al Re Nero

    Ogni mostro che si rispetti, ha bisogno di un retaggio. Chi è il Re Nero? Da dove viene? Sarete voi a decidere, voi a dargli uno scopo, voi i colpevoli di ogni suo crimine. Niente salvezza, niente eroi dall’armatura sgargiante, no… qui non c’è spazio per queste stupidaggini, ve lo garantisco.

  • Dilucolo

    Nel bel mezzo della mia grande storia d’amore cercherò di raccontarvi come io e la mia metà ci siamo conosciuti e tutti gli intrecci della nostra storia dall’inizio ad oggi.

    Nomi e Cognomi sono stati cambiati per motivi di privacy.

  • THE KILLER FAIRIES

    Siamo abituati a vedere le fate come creature delicate e magiche. Ma sarà proprio così? Katrina scoprirà presto l’orrore che si nasconde nel diario di una di loro. Il diario di Rain ci mostrerà l’altra faccia della medaglia.

  • Le Nozze di Lara

    Liberamente tratto da un gioco di ruolo. Le avventure di un gruppo di eroi tanto bizzarri quanto coraggiosi, alle prese con mostri, magie e misteri che affronteranno con coraggio e imprevedibile ironia.

    Questa storia racconta il passato di uno dei protagonisti.

  • Racconti di un cacciatore di taglie in pensione

    “Sono Dortan Makul, un tempo ero uno dei cacciatori di taglie al servizio dell’imperatore di Sunkray. I miei servigi per la corona erano due: trovare l’obiettivo e ucciderlo. Adesso che non pratico più questo  mestiere ho deciso di scrivere le avventure più particolari che mi sono capitate.”

  • La rete del Male e del Bene

    In seguito ad una grave guerra, l’umanità si ritirò su un isola , divisa a metà per distinguere le persone Buone da quelle Cattive, in modo da evitare ulteriori scontri. All’inizio si pensava che una società in cui Bene e Male fossero separati fosse un bene, ma sarà veramente così?

  • Un legame nel cielo

    Eravamo come le stelle, che sono infinitamente lontane, eppure ci appaiono vicinissime.

    Sono legate tra loro da orbite e movimenti precisi, perché in fondo fanno parte della stessa danza.

    Appartengono a realtà diverse e lontane, ma sono unite da un legame più forte della loro distanza.

    SECONDA PARTE

  • Piuma

    “Qual è la cosa che ti appassiona di più?” mi chiese Will, lentamente.

    Che cosa mi appassiona? Ci pensai su.

    Il vento tra i capelli. L’odore del legno che brucia. La forza di una battaglia. La leggerezza delle ali quando volo.

    In fondo, non so neanche chi sono.

    Come potrei sapere cosa mi appassiona?

  • Dragon island – the war

    Ti sei ritrovato nella dragon island,isola dei draghi,l’isola e divisa in 5 isole,ognuna comandata da un drago di tipologia diversa,questi regni sono in guerra da piu di 6 anni,e tu sei stato prescelto per fermare questa guerra.

  • The Fog

    The first day of the year is a special day for many. People tend to think that it sets the tone for what is to come for the rest of the year. As far as this short story is concerned, they couldn’t be more wrong. 

  • il desiderio e la vergogna 2

    Lulù, una donna con un passato difficile, un amore segreto che custodisce gelosamente nel suo cuore. imparerà l’arte della seduzione a colei che scelse, un gioco e una vendetta terribile si scatenerà nella sua abitazione.

  • Notti di sangue

    Andrew Murray è uno sceneggiatore televisivo che ha deciso di prendersi una pausa dalla vita frenetica di L.A. e di ritirarsi in Texas alla ricerca di ispirazione per il suo primo romanzo.

    Troverà ad attenderlo strani individui ed un terribile culto di sangue.

  • Christopher Prewscott e la città perduta di Atlantis

    Christopher Prewscott è un ragazzino di dieci anni che in una notte scoprirà delle cose misteriose e magiche nello stesso tempo.  Il fanciullo infatti dovrà affrontare delle prove che lo porteranno con la sua crescita a decifrare i messaggi nascosti della nonna e a ritrovare col tempo le sue origini

  • Il terrorista riluttante

    Cosa passa nella testa di un terrorista che progetta un terribile attacco all’Occidente, dopo esserci cresciuto ed esserci vissuto per anni? Come ha potuto concepire questa diabolica lucida “follia”? Come andrà a finire? Ci potrà essere per lui pentimento e redenzione? A quale prezzo?

  • La differenza tra me e te

    Rob è stufo di essere lo “sfigato”. Decide così di fare qualcosa di plateale per attirare una volta per tutte l’attenzione su di sé: decide di suicidarsi.

    Scott è quello che si dice un vero figo. Ha successo in tutto ciò che fa, ma l’incidente di sua madre porta con sè diversi problemi.

  • The moon

    In un mondo dove i vampiri si trasformano in lupi, e mostri come gli zombie, gli umani cercano di trattenere pace tra queste due razze. Gli zombie vivono nella isola hargeir, chiamata così poiché in essa vi è nascosto un cristallo dorato molto potente. 

  • Lo spazio è un posto vuoto

    John, un’astronauta del Governo Terrestre, parte per una missione in cui il suo pianeta non crede. Il Partito della Tradizione ha preso il spotere durante le Elezioni Mondiali e John sarà lo spettatore di un evento spettacolare…e voi come lui, con la differenza che potrete cambiarne il corso.

  • WonderBridge

    La vecchia Liv se ne torna ogni tanto a WonderBridge, nella casa abbandonata dove è cresciuta, ripercorrendo i ricordi della sua infanzia, tra cui la sua strana famiglia e il suo amato Pete.

    Qualcosa stavolta sembra però turbare il suo pellegrinaggio dei ricordi.

  • A blues for the Red Sun

    Anno 2417, colonia interstellare Daegu6, 400 anni luce dal pianeta Terra. L’uomo ha colonizzato gran parte dell’universo conosciuto, il culto del Sole Rosso domina sull’intera umanità senza incontrare alcuna resistenza…ma è solo semplice apparenza, e mentre tutto sembra filare liscio…

  • La spada e il simbolo sacro

    “Giocando di ruolo insieme abbiamo vissuto un’avventura magnifica e ora vogliamo raccontarvela dal punto di vista dei nostri personaggi!

    Harley una barbara anomala che adora il rosa e gli unicorni, e Lila una chierica di Sarenrae che ha una passione per il sole e lo stufato!

    Cosa potrà accadere?”

  • La neve si scioglie

    Non il solito rosa
    Molgrad, 1996. Il fulcro della storia ruota attorno all’amore tormentato di due giovani, Anita e Roman. Lei un’infermiera volontaria, lui un guerrigliero con un passato scomodo. Di sfondo la morte, le occasioni perdute e il peggio di ogni essere umano. In breve, la guerra.

  • La lunga estate calda del signor Masters

    Un uomo e costretto a rimanere a casa ad agosto perche ha una gamba ingessata. Per far passare il tempo spia con il cannochiale i vicini del palazzo vicino. Inizia a notare degli strani eventi che lo porteranno0 a scoprire un oscuro mistero.

  • Daisy effect

    cosa ci potrebbe essere di piu spaventoso di tornare a casa dalla propria giornata di studio e assistere ad un omicidio ?? niente direte voi ….beh le coincidenze stanno per mostrare a Daisy come ci possa essere molto di peggio …

  • Sogno di smeraldo

    La pioggia, una figura in rosso e un orologio trovato per caso.

    Robyn è una ragazza interessata da sempre di antiquariato e archeologia, passioni tramandatele dal padre. Questo orologio trovato per caso nasconde però dei segreti, sarà in grado Robyn di scoprire la verità?

  • L’Inverno dell’Orso

    Tom è un ragazzo di diciasette anni che vuole diventare cavaliere. Tutto quì non ha nessun’altro desiderio, solo quello. quando però è a metà del suo addestramente viene mandato a compiere una missione pericolasa che deciderà il destino del mondo.

  • Anime Gemelle

    Nel complesso sistema solare c’è un pianeta dove ogni abitante ha come scopo di vita quello di trovare la sua Anima Gemella, una persona con la quale fondere il proprio potere e vivere in simbiosi per il resto della propria esistenza, garantendo il perfetto equilibrio del pianeta.

  • PER TERRE INCOGNITE

    Un uomo che non ricorda nulla del suo passato si ritrova a partecipare a una misteriosa competizione in territori inesplorati.

    Lo sparo dello starter è solo l’inizio di una grande avventura dentro e fuori di lui…

  • Sara dei morti

    Sara, in seguito a un incidente, comincia a sperimentare stati allucinatori. Mentre si fa largo l’ipotesi che  potrebbe avere poteri premonitori, una minaccia su scala globale conferma le peggiori aspettative.

  • Ovunque tu sia

    E’ passato un anno da quando Haley è scomparsa trascinata via dalla corrente del fiume, nonostante non hanno ritrovato il suo corpo tutti la danno per morta, tranne il gemello Aidan. E’ convinto che sia ancora viva: è il suo cuore a dirglielo. Avrà ragione o è solo un illusione?

  • Cars in society

    Myfire Lev nasconde tra le fila dei suoi impiegati un gruppo di ragazzi scelti e specializzati. Una squadra speciale, unita per un solo obiettivo. Tra segreti svelati e inquietanti colpi di scena la lotta per la giustizia ha inizio.

  • Il ritorno degli alieni

    Le astronavi degli alieni sono sbarcate a Porto Gallo. Umanoidi verdastri sono scesi dai veicoli spaziali brandendo cartelli con scritto VENIAMO IN PACE. Le autorità competenti non sono certo stupide e hanno aperto il fuoco. Ma gli umani, per la battaglia finale, avranno bisogno di un aiuto divino!

  • #InLove!

    <<Chi è quella ragazza?>> mi ha chiesto Ale.

    <<Chi? Quella bionda?>> lui ha annuito. <<Si chiama Kate! È di terza.>> poi lo vedo sorridere.

    <<È molto bella!>>. Sputo l’acqua che stavo bevendo e mi metto a tossire. Era ovvio che gli piaceva!

  • Il campo estivo

    Due ragazzine si trovano iscritte nello stesso campo estivo. Amara proviene dalla Tanzania, è una ragazzina forte ma anche dolce, ha dovuto combattere con il suo passato burrascoso per via delle condizioni pessime in cui viveva. Tara vive una vita agiata, i suoi genitori non le fanno mancare nulla.

  • ISTANTANEE

    Momenti della vita che riaffiorano forti di una miscela di sensi che le ha incise nella memoria.

    Impresse come immagini su una pellicola fotografica fanno riaffiorare le emozioni che contengono ogni volta che riapri la vecchia scatola di scarpe che le racchiude.

  • DIETRO A QUEL CANCELLO…

    Ciao, io sono Alice, non ho amici ma continuo a vivere. Ogni gioorno, andando e tornando da scuola noto un cancellino aperto. Un giorno mi piacerebbe entrare, ma non ne ho mai il coraggio.

    Oggi a scuola è arrivato un nuovo ragazzo, Carlos. Viene dalla Spagna, ma è molto timido….

  • L’orchestra nella testa

    Adele è una giovane ragazza che vive con apparente serenità le sue giornate. Ogni tanto però una melodia nella sua testa la conduce lontano, dove ogni possibilità diventa possibile, dove la realtà diventa magia. 

  • Maestro e Salvatore

    Sirapolis 2121: una grande città come tante altre, in ripresa dopo la Grande Catastrofe. Il governatore Le Soleil e il suo uomo di fiducia Dubois garantiscono lavoro e serenità ai cittadini. Étienne Burban  e la sua amata Chloé sono tra questi. Ma è tutto come sembra?

  • Giochi a somma zero

    Un giovane autore, un po’ bipolare, un po’ chiaroveggente, un po’ da manicomio criminale, un po’ tante cose, ha scritto un insolito romanzo fantasy. La sua strada sembra in discesa, ma come si dice in giro, la realtà supera il fantasy. Aiutatelo a uscirne vivo. O il contrario, se preferite.

  • Complessi sistemi di semplicità

    Antonio e Pasquale sono due anziani che hanno l’abitudine di uscire in barca di notte, calare l’ancora, riempirsi i bicchieri e discutere di massimi sistemi. Si ritroveranno a tirare le somme di tutto ciò che gli è capitato nelle loro assurdamente semplici vite.

  • BATTITO DI ALI

    STELLA , DONNA INTELLIGENTE, AFFASCINANTE, VISSUTA NEL PRIMO NOVECENTO. STELLA DONNA ELEGANTE, AMANTE DELLA LIBERTA’ E MANEGER DI UN’ANTICHISSIMA BIBLIOTECA. UN GIORNO TRA LE MANI LE CAPITA UN LIBRO “LE ALI DELLA FARFALLA”, CHE LEGGE IN UN BATTER D’ALI..OPS BATTER D’OCCHIO. E’ ATTRATTA …

  • Il pensiero errante

    Il viaggio è negli occhi di chi guarda. Ogni volta che si parte lo si fa per poi ritornare a casa con un bagaglio dal peso differente. Ogni volta che si lascia andare un pensiero si cerca di riprenderlo magari trasformato, magari cresciuto, un pò come un figlio…

  • Un mondo parallelo

    In una mattina d’inverno Alfred, un ragazzo come tanti, si trova a vivere un’esperienza incredibile. Il mondo che aveva sempre conosciuto si svela all’improvviso, ai suoi occhi d’adolescente ingenuo e curioso, come qualcosa d’altro a cui difficilmente riuscirà a dare una spiegazione… 

  • Le note del cuore

    Mia è una giovane musicista che sogna di esibirsi un giorno sui palcoscenici più importanti della musica classica. E’ una graziosa ragazza di 20 anni, con lunghi capelli castani e occhi verdi. Sebbene sia una giovane promessa del violino, è appassionata di cucina e ha l’hobby del canto… 

  • Il cavaliere bislacco

    Il Cavalier Tullio di Monte Zecco detto “il bislacco”, governa un piccolo e quasi insignificante forte ligure ai confini con la Francia. Non è proprio il tipo di persona a cui affidare incarichi, infatti non appena torna nella sua corte accadono disastri degni della sua scarsa intelligenza. 

  • Cyber – Soliloquy

    E se tutto dovesse cambiare radicalmente da un momento all’altro? Yato è quello che noi conosciamo come Hikikomori, un ragazzo che ha deciso di ritirarsi dalla società. Ma il sistema sanitario della Nova Tokyo, comprende programmi che non conosciamo.

  • Pprima di Natale

    In una città del nord Europa vivono Anna e Marco,  Anna è impegnata negli ultimi acquisti per Natale, Marco sta sistemando le cose in ufficio prima delle vacanze

  • I tre porcellini

    Questa favola narra le vicende di un lupo cattivo e  sempre affamato che abitava in un bosco. Nello stesso bosco c’erano anche tre porcellini. Questi erano soliti giocare tranquilli tra gli alberi. Finchè, un giorno, il lupo si mise sulle loro tracce per catturarli e mangiarli.

  • In nome di Allah.

    Ci sono cose talmente serie da trattare, che ci puoi  fare soltanto una battuta sopra: una di queste è il terrorismo.

    Cinque terroristi siriani, provano a fare degli attentati…

  • Maledetticismo XXI

    In che genere inserire un racconto che tratta di follia d’amore? Questo non è un harmony. Sono un poeta, un maledetto, un drogato…e sono fottutamente innamorato della donna più bella e strana del mondo. Nessun rinascimento per me, nessun illuminismo, romanticismo. Questo è il mio periodo. Nero.

 

… e tante altre storie!


Entra nella community, scrivi anche tu un racconto interattivo!

Scopri come funzionaLettori, scrittori e storie interattive   Scrivi la tua storiaComincia subito l’avventura

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi