Tanto tempo fa ......
Tanto tempo fa sulla terra non c’erano molte donne e molti uomini.
A quel tempo gli uomini e le donne e gli uomini vivevano divisi .Gli uomini cacciavano gli animali, che allora pullulavano in tutto il paese , e le donne raccoglievano semi delle erbe .Gli uomini vivevano nelle caverne delle montagne e le donne vivevano vicino al fiume in casette d erba . Gli uomini e le donne non si fraguentavo .
Un giorno un gruppo diuomini cacciarono un antilope ma non avevano il fuoco per cuocerlo
Cosi uno di loro disse:”Potremmo andare dalle donne a ricavare del fuoco : ma chi va?”
Nessuno voleva andare ma dopo molte discursioni uno di loro andoo☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
Ma l uomo ritornerà? ???
- Si dimenticherà (38%)
- No (31%)
- Si (31%)

04/06/2016 at 10:53
Questo è un mito vero oppure inventato? (Non ho mai sentito parlare dei Boscimani…)
P.S. Anche se hai pochi lettori, SCRIVI la storia! Non fregartene di cosa pensano gli altri oppure se non importa a nessuno di questo mito!
Ti assicuro, è davvero una soddisfazione finire una storia… E poi è sempre meglio che compilare temi infiniti in italiano per poi ritrovarsi il foglio pieno di segni rossi su tutti gli errori di grammatica e la prof con la faccia “mi aspettavo di più da te”…
(Sono anch’io alle medie e sono felice di aver finalmente trovato qualcuno che deve ancora fare le superiori… 😉 )
10/01/2016 at 07:21
IO VOTO Sì, giovanissima scrittrice!
10/12/2015 at 18:34
Seguo, anche se non capisco bene dove voglia andare a parare. Non sarebbe male se spiegassi anche i motivi che hanno portato a questa distinzione netta tra uomini e donne e perché gli uomini erano restii a chiedere loro il fuoco. Speriamo bene 😀
07/12/2015 at 17:10
A ciò che ha detto Chelinde, io aggiungerei anche le virgole ma, dato che hai solo 11 anni, hai tutto il tempo per migliorarti e maturare un tuo stile.
P.S.: non torna.
07/12/2015 at 12:18
Ho votato si.
Molto carino l’inizio, l’unica cosa attenta alle ripetizioni ed agli errori.
Come “freguentavano” che è “frequentavano”. Cerca un po’ di sinonimi per dire uomini e donne e vedrai che migliorerai molto.
Ti faccio davvero tanti complimenti (anche perchè sei giovanissimaaaa), continua a scrivere ed esercitarti, è il miglior modo per imparare e migliorare!
Un bacione,
Chelinde (io ho 16 anni, tutto quello che ti ho scritto è un mio personale consiglio, non sono nè una scrittrice nè un insegnante ed io stessa ho ancora molto da imparare ^^)