Storie esordienti

I racconti appena nati su THe iNCIPIT

Episodio 1: l’incipit


  • Fattore emotivo.

    Quello che Jim invece non aveva calcolato nella sua mente fredda e analitica era il fattore più semplice, il più banale. Il fattore con cui si marcano le differenze tra i due sessi e che determinano le differenze tra un uomo dispiaciuto e una donna sofferente ed in lacrime.

    Il fattore emotivo!

  • La Scommessa

    Luna è una ragazza normale, con pregi e difetti. Ma è spontanea, creativa, solare, la sua bellezza nasce dalle sue mille, singolari e umane, sfumature.

    Mark è un uomo di successo, ricco e bello, ma che difficilmente si lascia andare.

    Come sono finiti l’uno nelle braccia dell’altro?

    Che ne sarà di loro?

  • Ripper Sunday

    Gli eventi sono successivi a “Ripper Monday” ed antecedenti a “Gentlekiller”.

    Sono passati alcuni mesi da quando Simon ha visto Tad O’Ryan morto suicidato. Solo che non ha mai creduto che fosse un vero suicidio. Sospetta che sia stato ucciso. Ma da chi? E perché?

  • Io, Lei ed il Lupo

    Non conosciamo il nostro destino. A volte cerchiamo di scoprirlo spostando l’occhio oltre il nostro possibile. C’è chi dice che non esiste, chi lo accarezza da vicino e chi, come me, lo aspetta dietro l’angolo. Ed è proprio dietro quell’angolo, che io lo incontrai. 

  • Natura Morta

    Dopo l’incidente nel quale ha perso i genitori, Cecilia si è isolata dal mondo. Esce dal suo appartamento raramente, passa le giornate tra le sigarette e gli schermi: il monitor del computer, la televisione e la finestra su piazza Cavour.

    Finché un giorno, Charlie Chaplin e un’agenda blu…

  • E poi ci troveremo

    Sanna ritorna nelle terre della sua infanzia sulle tracce del fratello scomparso senza dir nulla. Un viaggio tra i luoghi e i volti del passato, alla ricerca inquieta di Sirio, e forse anche di una parte di se stessa.

  • Nervi tesi

    Sono gli anni ’80 e siamo a Milano. La notte è buia, l’autunno piovoso. Un delitto è alle porte.

    Non ci sono altre informazioni? Chi sono i protagonisti?

    In questo racconto giallo sceglierete voi il personaggio attraverso cui vivere la storia e lo guiderete fino a risolvere il delitto o a commetterlo.

  • Scegli il Destino – Oltretomba

    I nostri eroi hanno ritrovato la memoria, ma mentre erano via è accaduto l’inaspettato. Così, inizia il loro viaggio in un luogo a cui soltanto le anime dei defunti hanno accesso…

    Leggi la prima parte: http://www.theincipit.com/2017/04/scegli-il-destino-cara-jaime/

  • Voce d’angelo

    Una conoscenza ritrovata dopo anni sotto la pioggia di un giorno qualunque, il ritrovarsi di un rapporto e bugie taciute che rimangono tali. Solo il ticchettio del tempo inesorabile scandisce il moto della vita fino alla Fine.

  • L’Inferno di Giuseppe

    Il protagonista dovrà affrontare un incubo che avrà ripercussione sulla realtà. Dovrà restare vivo fino alla fine per potersi svegliare. L’obiettivo, oltre salvare sé stesso, sarà quello di impedire la morte di una persona cara. Riuscirà a farcela?

  • One Hundred Years

    Sono passati cento anni da quando si è chiusa la porta dell’ultima Arca. L’umanità vive in colonie semi isolate l’una dalle altre, al riparo da radiazioni, da virus… e dai Mutati: pericolosi esseri leggendari tramandati ai giovani dalle parole degli anziani. E’ tutto vero, quello che si racconta?

  • Why not?

     Provo un desiderio un po’ folle quando mi si apre davanti la porta automatica degli arrivi in aeroporto: vedo persone che alzano un cartello col nome di chi devono accompagnare in un hotel, villaggio o altro (?). Mi sono spesso chiesta: E se una volta mi “spacciassji” per una di queste? 

  • Dark Hill

    Una città maledetta in cui le persone che ci vivono devono adattarsi alle sue stranezze ed ormai non ci fanno nemmeno più caso, fino all’ultima di esse che attira l’attenzione di un ragazzo estremamente curioso che trascina all’avventura anche i suoi amici e la ragazza dei suoi sogni.

  • Lei la peggior criminale

    Questa storia parla di una ragazza, Rebecca, di 17anni che è diventata una criminale spietata solo perché ha scelto di vivere la sua vita, cioè seguendo il suo cuore.

    Spero che la storia possa piacervi, il racconto è scritto in prima persona .

  • Sopra le nuvole

    Facciamola breve: una pietra (si presuppone magica) era stata la causa di tutto: i troll l’avevano rubata facendo scatenare la furia dei maghi che dichiararono di volerla riprendere a tutti i costi.

  • tre uomini e una pallottola

    “Signor. Hope… Signor. Hope!” mi svegliarono le grida di Lucinda Black, una mia collega poliziotta. “Che cosa c’è?” Domandai con voce assonnata. “Ci è stato affidato un caso:  ieri sera, alle 22:35, Philippe White è stato assassinato. Vestiti, dobbiamo seguire una pista.” 

  • Due vite.

    Malia è una ragazza di sedici anni.
    Ogni sera, prima di andare a dormire, scrive sul suo diario.
    Scrive di come vorrebbe che la sua vita fosse diversa, scrive di come vorrebbe avere amici, una famiglia premurosa, scrive ogni suo pensiero.
    E se quel diario avverasse i suoi desideri?

  • La scacchiera piana

    Era lì, che osservava il campo di battaglia dall’alto…

    Il suo cuore batteva all’impazzata, facendogli percepire un suono regolare, simile a quello del tamburo che scandisce il passo di marcia del plotone, il quale si reca verso la zona dello scontro…

    Due parole. Solo quelle, e tutto sarebbe finito

  • Paura di cadere?

    C’è chi crede alla magia e chi no? 

    Chi crede ai mostri ed ai fantasmi.

    Tu ci credi?

    Elisa non ci ha mai creduto, pur essendo ancora in giovane età è in grado di distinguere finzione e realtà.

    Ma la cosa è? Cosa è reale davvero? Ciò che ci raccontano? Non credo proprio

  • Death party game

    30 ragazzi,l’immortalità in paio per il vincitore,l’eterna disperazione nelle valli infernali per i perdenti…ALLORA SEI PRONTO A PARTECIPARE AI DEATH PARTY GAMES?

  • Il Lato Oscuro: l’Oscurità Avanza

    Un imperatore malvagio sta complottando per conquistare il mondo di Phanomena…

    La Resistenza si riunisce per impedirglielo … 

    Tutto sembra ora nelle mani di Bill\Victorus il quale scopo è quello di ricomporre la leggendaria armatura di Ghal e porre fine ai nefandi piani dell’imperatore Zorbek…

  • Schegge di memoria

     “ Il campo di papaveri ” di Monet mi ha sempre recato una sensazione di pace e gioia. Mi ricordava mia madre che mi accompagnava in lunghe passeggiate per farmi conoscere la natura, Sono rimasto orfano a tre anni, so solo che il suo cadavere è stato trovato in un campo. Un campo pieno di papaveri.

  • True Love

    Aurora e Giovanni, belli, giovani ricchi e famosi. Un’amicizia indistruttibile, vissuta fra feste, passerelle, social network e a bordo di “Chimera” lo yatch di Giovanni. Amori tormentati e un killer dietro l’angolo, segreti da custodire e un passato che non smette di tormentarli!

  • La porta dietro il quadro

    Un uomo troverà nella sua cantina uno strano quadro che nasconde un oscuro segreto, il quale gli renderà la sua vita un vero inferno, sarà costretto a nascondersi, scappare e cercare di sopravvivere. 

  • Il buco nero

    In un pomeriggio qualsiasi, fra il canto dei passeri e il ronzio delle api, decidemmo di passare una giornata diversa dalle altre, e inoltrarci in un bosco che chiamavano “Buco nero”. Capimmo troppo tardi di esserci ficcati in qualcosa di terribile.

  • Le Esperienze di Luana

           Le avventure di Luana 

    Ciao a tutti, il racconto “Le avventure di Luana” sone le esperienze trash di un prostituta, non scandalizzatevi per i termini o gli argomenti trattati.In ogni paragrafo vi raccontero le varie tipologie di clienti. Godetevi la storia e contribuite allo sviluppo:)……

  • Il Delitto Perfetto

    La storia di un “misterioso assassinio”: nessun indizio, nessun assassino, nessun corpo.

    La storia di Anne, una ragazza disturbata dai ricordi del passato. La sua nuova vita a Roma non la aiuterà a dimenticare… La storia di un mistero, senza soluzione. Scopriremo insieme il passato di Anne.

… e tante altre storie!


Entra nella community, scrivi anche tu un racconto interattivo!

Scopri come funzionaLettori, scrittori e storie interattive   Scrivi la tua storiaComincia subito l’avventura

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Usando i nostri servizi dai acconsenti all'uso dei cookie Più informazioni | Chiudi