Rosa

Leggi e Gioca i racconti del genere Rosa su THe iNCIPIT


A proposito di amore. Quello romantico, quello appassionato, quello superficiale. Quello da romanzo, appunto.

Le storie più giocate

Top 3 – La classifica “Rosa”


title
featured_media
date
author
comments_link
summary
categories
tags
button_1

Ultimi episodi pubblicati

  • RITORNI (IN)ASPETTATI

    Ginevra e Vittorio si sono conosciuti 3 anni  in un Università fuori sede. Quasi da subito s’innamorano, o almeno è ciò che pensa lei. Ma quando Vittorio parte per Siviglia per uno stage di 4 mesi, si rende conto che non era tutto oro ciò che pensava luccicasse.

  • La magica storia di un bacio

    Questo racconto parlerà di come la vita a volte sia strana , di quando qualcuno cerca di tenere fermi i propri sentimenti ma questo si svela impossibile , due persone distanti e schivi all’ idea di innamorarsi ma si sa al cuor non si comanda ……

  • La porta socchiusa

    Vera s’innamorò due volte in tutta la sua vita. La prima volta del padre; la seconda volta di un uomo, orgoglioso, vicino e  lontano dal mondo e da lei. Tra questi due innamoramenti sono passati trent’anni. Adesso Vera ha sessantasette anni. 

  • Vamp in Love

    Valentina è una ragazza molto solare, divertente e creativa e molto trash. Inizia le superiori e si ritrova in una scuola per vampiri. Lei è l’unica umana dell’intera scuola. Riuscirà a sopravvivere?

  • Poi succede che

    Cosa succede se a trent’anni non hai deciso ancora cosa farai, se con l’uomo con cui vivi da anni ti scambi a malapena il buongiorno, se i tuoi non ti hanno ancora perdonato per aver lasciato ingegneria a due esami dalla laurea?

  • Solo un vecchio ricordo

    Una vecchia fotografia, trovata per caso da sua nipote Elena, fa riaffiorare nella mente del signor Bruno ricordi in realtà mai cancellati di un amore vissuto oltre sessant’anni prima, che però non ha mai potuto vedere la luce del sole.

  • True Love

    Aurora e Giovanni, belli, giovani ricchi e famosi. Un’amicizia indistruttibile, vissuta fra feste, passerelle, social network e a bordo di “Chimera” lo yatch di Giovanni. Amori tormentati e un killer dietro l’angolo, segreti da custodire e un passato che non smette di tormentarli!

  • Storia di una vita vissuta a metà

    Solo le paginine del mio diario sanno la storia della mia vita. Una vita contrassegnata dalle perdite e dalla solitudine, ma che ora ha la possibilità di ritrovare una strana felicità. Io sono Gemma e questa è la mia storia.

  • DO WHAT YOU LIKE

    Alessandra una giovane ragazza italiana, dopo il diploma di maturità decide di trasferirsi a Londra per lavoro, e lì incontrerà dapprima Robbie Williams. Non sarà facile e soprattutto ci saranno mille difficoltà da affrontare.

  • Volevo solo te

    Quella di Carla e Alessio non era una storia come le altre, c’era la distanza tra loro. Chi pensate che avrà avuto la meglio? L’amore veramente vince sempre su tutto?

  • Nuova vita

    Scarlet è una ragazza che ha appena iniziato l’università e tra un lavoro particolare e le lezioni non può permettersi una storia, soprattutto una complicata. Purtroppo il destino non sempre la pensa come noi!

  • Accidentally in Love

    “Ci sono giorni in cui tutto sembra andare storto fin dal principio, poi però di colpo incontri quella persona, quello sguardo e tutto magicamente cambia in meglio… o almeno così dicono!”

  • Vera(Me)nte

    Questa è una sfida tra me e la vita, Dio vuole verificare un esperimento, io sono l’esperimento. Il bello? È che non sono soltanto io, ma l’obiettivo è quello di sopravvivere, e se mi suicido ho perso.

  • Quanto rumore fa il silenzio?

    Sono ancora qui  nella mia camera difficile da abbandonare. Li dentro sei te stessa e lasci tutto il resto fuori. La camera di notti difficili e scelte importanti. La tua famiglia, la tua casa. Precisamente L.A, quartiere Silver Lake. Ad un passo dal caos, dalle mille esperienze e da nuove persone..

  • L’ INFEDELE

    Karim è nato per sedurre, incanta tutte le donne che incontra eppure, nonostante non riesca a essere fedele, la sua vita non è superficiale come sembra. Alice riuscirà a essere la luce in fondo al suo tunnel?

  • Filo de cuore

    Luisa  é una ragazza,di soli 17 anni.

    Lei non é solo un adolescente ma è una sognatrice, un’amante ma soprattutto una bellezza di quelle rare. Ciò che la contraddistingue dalle altre non é il suo aspetto ma soprattutto la sua compostezza e i suoi modi di fare. La sua unicità viene notata da Vittorio!

  • Brightness

    Una storia semplice per una donna insicura e allo stesso tempo, brillante. La protagonista durante il racconto verrà inondata da un mix di emozioni sempre in contrasto tra di loro tanto che arriverà ad un punto in cui dovrà mettere in discussione le cose più importanti della sua vita.

Ultimi rosa conclusi

  • La donna che cominciava a ricordare

    Loredana è una ragazza di 25 anni che si sveglia un giorno invecchiata all’improvviso di quarant’anni. 

    Che cos’è successo? Perché non ricorda niente?

    Con l’aiuto della sorella, dei vicini e di un suo vecchio diario, recupererà la memoria. Ma è veramente meglio il ricordo dell’oblio?

  • Chimica e Amore

    É solo questione di chimica, questa è una frase tanto cinica quanto veritiera, ma se alla fine non lo fosse? Cosa potrebbe essere la vita di un cinico se comparisse qualcuno in grado di farli a cambiare idea?

  • Inaspettato

    Emma ha 25 anni. E’ timida, dolce, schiva. Sembra non dare confidenza a nessuno.

    Per dare uno scossone alla sua vita decide di andare a vivere a Londra. Lì vivacchia, lavorando come ragazza alla pari.

    La sua vita procede tranquilla, almeno all’apparenza. Perché Emma in realtà nasconde un dolore…

  • Non ti ho mai dimenticato

    Melanie ha un lavoro appagante e soddisfacente, ha un compagno con cui pensa a un futuro insieme e una vita tranquilla. 

    Nessuno sospetterebbe ciò che cela dentro il suo cuore, perchè nessuno la conosce veramente tranne lui, Jake, il suo primo grande amore che non vede da due anni.

  • ROMANZO POPOLARE

    Non ho motivi di mentirvi, questo è un testo di amore.

    Ma non quello dei filosofi o dei pensatori.

    Ma un amore popolare, vivo, di tutti i giorni, quello che ci accompagna ad ogni passo nella nostra vita. Di quelli che riempiono l’anima per un secondo. 

    Ma è quel secondo che riempie la vita…

  • Percorrendo delle rotaie al capolinea

    questa è la storia di Elia raccontata non attraverso eventi, principalmente, ma attraverso conversazioni, messaggi e lettere con altri personaggi. Il nocciolo della questione però è che Elia è stato lasciato per la seconda volta dalla sua ragazza Margherita e tutto girerà attorno a questo

  • La domanda di Alice

    “Ma tu papà lo ami ancora?”: è questa domanda della figlia a insinuare il dubbio nella mente di Eva. E a farle rimettere tutto in questione: amore o abitudine? Sto davvero vivendo la vita che vorrei?

  • Ho bisogno di te!

    Eppure com’è che mi sento così male ? Questa stanza è fredda, questa stanza è buia. Guardo le stelle che sono fuori. Vedo una stella cometa. Sento la sua mano. Accarezza la mia dopo che mi ero allontanato da lei rapidamente. Mi sale sangue. Che sensazione è ?

  • UN MESE NEGLI STATES

    Riccardo è un ragazzo di Milano e per il secondo anno consecutivo decide di andare in vacanza-studio nei suoi amati USA. Lì studierà, si divertirà e conoscerà moltissime persone: troverà anche una ragazza che faccia battere di nuovo il suo cuore ferito da una recente delusione?