Le storie di THe iNCIPIT

Tutti i racconti ancora in corso, da leggere e giocare

Racconti in Primo Piano


Ultimi episodi pubblicati

  • Il torso

    La curiosità a volte può far male. Rebecca Lo scoprirà a sue spese, trovandosi presto coinvolta in situazioni grottesche e raccapriccianti, portando alla luce un sottobosco di realtà inquietanti che si celano agli occhi di chi non vuole vedere.

  • THE BLIND CAT

    Sammy Corkoran non ha molto nella vita, a parte una forte dipendenza dall’alcol e un gatto cieco da un occhio.

    Un avvenimento inaspettato cambierà il corso degli eventi e la sua esistenza. 

  • Influenza

    Dario ama esprimere le proprie opinioni, senza remore, pudori, tatto. I suoi commenti, battute, aforismi e frecciatine hanno una certa fama e diffusione virtuale, tanto da farlo sentire quasi una star circondata da fan. Che succede il giorno in cui i suoi strali cominciano a uccidere davvero?

  • Like a woman

    Mi bastò una sola parola.
    -Uccidetela.

    Nel regno di Ringil le donne non hanno alcun diritto. Ma cosa succederà se il giovane re Xavier, che nutre un particolare odio per le donne, si tramutasse proprio in una di loro per mano di una strega? Riuscirà a ritrovarla e a riacquistare le sue vere sembianze?

  • Gli Abbattuti

    Wayne è un uomo di 36 anni decisamente confuso sul suo recente passato. Semplici problemi di memoria o dietro a questa amnesia si cela qualcosa di più misterioso?

  • Anno 10.101

    “D-dove mi trovo?” Si sveglio a fatica, confuso e senza energie… Ancora supino, allungò il braccio cercando di accarezzare i fasci d’erba ruvidi attorno a lui. “Questa non è di certo la biblioteca dove mi trovavo.” Affermò terrorizzato. 

  • Il sole dietro

    Una storia che ne racchiude molte, ma in fondo ne tratta solo una. Tanti personaggi, tanti caratteri e una sola personalità, un solo fine.

    Non si può capire un personaggio senza averne compreso un altro, è tutto collegato. Un episodio ne contiene un altro, ed entrambi fanno parte di un unico disegno.

  • STORIA DI UN’INDAGINE

    Una ragazza uccisa, un commissario malato d’insonnia e il suo vice.  Un nugolo di strani personaggi che ruota intorno alla vicenda, a complicare un’indagine nebbiosa, fatta di momenti lucidi alternati a lucide allucinazioni.

    Esiste un punto da cui è difficile tornare. Esiste un modo per farlo.

  • Basta ammazzare il gatto

    Gianni è un disoccupato di mezza età il cui desiderio di arricchirsi e vivere in eterno lo porta a un nuovo e unico scopo nella sua vita: ammazzare “il gatto”.

    Warning:
    Don’t try this at home

  • Fai la brava, Silvia.

    Silvia è una mamma single fuori dal comune; in seguito all’assunzione di strane pastiglie trovate nella stanza del figlio e scambiate per caramelle, la donna inizia ad avere strane visioni,soprattutto quella onnipresente del defunto padre ,un uomo alquanto…pretenzioso.

  • ISTANTANEE

    Momenti della vita che riaffiorano forti di una miscela di sensi che le ha incise nella memoria.

    Impresse come immagini su una pellicola fotografica fanno riaffiorare le emozioni che contengono ogni volta che riapri la vecchia scatola di scarpe che le racchiude.

  • se è disturbato, mi piace

    una donna di 40 anni che fa i conti con la sua maniacale attrazione verso uomini che manifestano – chi piu chi meno – comportamenti disturbati. Un viaggio verso la liberazione di questa ossessione attraverso racconti sinceri di come sono andate le cose

  • Melancholand

    Esiste un luogo dove essere felici.

    Un luogo dove fare un giro in giostra, mangiando zucchero filato.

    Un posto simile deve esistere senz’altro, da qualche parte, lontano.

    Melancholand è un luna park dimenticato, che trascina i suoi avventori nell’abisso della depressione. Uno dopo l’altro.

    Benvenuti.

  • Red Riding Blood

    Ricisitazione horror di “Cappuccetto rosso”.

    Non abbandonare il sentiero.

    Non parlare con gli sconosciuti.

    Ma soprattutto, non accettare il loro aiuto.

    Spero di farvi venire qualche brivido.

  • La variabile

    Paolo, Viola, Mario, Vittoria e Agnese sono cinque amici che decidono di incontrarsi dieci anni dopo l’università.

    Una semplice rimpatriata diventerà il modo più inaspettato per tirare le somme delle proprie vite, cercando la variabile, quell’avvenimento che prima o dopo scombussola la vita di tutti.

  • À L’ENVERS

    “Felicemente triste, la pioggia cadeva asciutta”. Bel titolo per un libro, ma Istvàn pretendeva di più. Chiuse il libro ma non chiuse gli occhi. Il famosissimo autore del romanzo, creduto morto cent’anni prima era lì, di fronte a lui, alla ricerca di un successore…

  • Distress

    Un gruppo di amici decide di festeggiare Halloween organizzando una festa in una vecchia baracca abbandonata fuori città. La mattina dopo si ritrovano bloccati al suo interno, e i ragazzi entrano in una spirale di orrore che non sembra finire mai…

  • DIETRO A QUEL CANCELLO…

    Ciao, io sono Alice, non ho amici ma continuo a vivere. Ogni gioorno, andando e tornando da scuola noto un cancellino aperto. Un giorno mi piacerebbe entrare, ma non ne ho mai il coraggio.

    Oggi a scuola è arrivato un nuovo ragazzo, Carlos. Viene dalla Spagna, ma è molto timido….

  • DIETRO LA LAVAGNA E QUEL CHE CECILIA VI TROVÒ

    Nei tempi andati, con strategia didattica discutibile, si invitavano gli scolaretti indisciplinati a riflettere sui propri errori dietro la lavagna.
    Per fortuna dei piccoli discenti, oggi non si usa più.
    Ma cosa accadrebbe se un’insegnante esasperata, in un momento di confusione, se ne dimenticasse?

  • In nome di Allah.

    Ci sono cose talmente serie da trattare, che ci puoi  fare soltanto una battuta sopra: una di queste è il terrorismo.

    Cinque terroristi siriani, provano a fare degli attentati…

  • CUORE DI CANE

    Un uomo insignificante, uno normale, talmente normale che ti passa accanto senza neanche muovere l’aria. 

    A quale punto di depravazione porta il dolore, l’annichilimento dell’essere umano è un attimo dopo di che non vi sono limiti alla efferatezza di cui una persona è capace.

  • Piccoli ma forti!

    Era una fredda mattina d’inverno e aveva nevicato tutta la notte e Pino Pini uscì dal suo guscio di noce.

    Una freccia gli si pianto’ fra i piedi, sulla freccia era attaccato una pergamena, sulla quale era scritto un messaggio

  • Benvenuti nel mio mondo!

    I guai mi tormentano fin da piccola.

    Ho imparato a cavarmela per pura forza di volontà e perché non sono una ragazza come le altre. Mi piace il calcio e inseguire i miei cugini nelle loro scorribande.

    Non ho mai pensato di vivere diversamente; forse perché l’idea di essere normale mi terrorizza.

  • La torre dei desideri

    Le vicende di Koray, un giovane sognatore di grande perspicacia. Viene dall’Azerbaigian e si è da poco trasferito ad Istanbul per gli studi universitari. La sua vita va veloce ma lui desidera ardentemente che questa si fermi in un infinito attimo di contemplazione del panorama della torre di Galata.

  • DOROTEA

    Nella vita arriva un giorno in cui ogni piccola traccia del falso controllo che pensiamo di avere sparisce nel nulla diventando spettatori di una sceneggiatura non da noi messa in atto ma dalla grande rete tessuta dal destino

  • Solo un vecchio ricordo

    Una vecchia fotografia, trovata per caso da sua nipote Elena, fa riaffiorare nella mente del signor Bruno ricordi in realtà mai cancellati di un amore vissuto oltre sessant’anni prima, che però non ha mai potuto vedere la luce del sole.

  • PER TERRE INCOGNITE

    Un uomo che non ricorda nulla del suo passato si ritrova a partecipare a una misteriosa competizione in territori inesplorati.

    Lo sparo dello starter è solo l’inizio di una grande avventura dentro e fuori di lui…

  • Lo scrittore

    La storia di un uomo che cerca di (ri)trovare la retta via grazie alla scrittura, la sua più grande passione.

    La storia di uno scrittore, ovvero il suo pensiero fotografato attraverso i suoi racconti. Avventura, horror, rosa, fantasy e cos’altro ancora? Un po’ di tutto questo e niente di tutto.

  • La vergine di pietra

    Un antico manufatto che si dice celi in sé il potere della creazione del mondo è stato rubato. Gli abitanti del villaggio credono che, senza di esso, la Dea li abbandonerà definitivamente.

    Tre persone molto diverse tra loro si getteranno al suo inseguimento, ognuna con le proprie motivazioni…

  • La leggenda di Roma Sommersa

    Il riscaldamento globale ha vinto, e le calotte polari si sono sciolte. In un mondo profondamente cambiato, l’umanità vive di commercio marittimo: e lì dove c’è commercio, sventola la Jolly Roger. Questa è la storia della ciurma che andrà alla ricerca di una leggenda sussurrata per secoli.

  • L’Emozione di non amare

    Peter è un ragazzo diverso:è apatico.Non prova emozioni,o almeno così pensano tutti…

    Ellie è una ragazza diversa:ama la vita.E’ sempre gioiosa,o almeno così pensano tutti…

  • Come diventare la donna perfetta

    Marina Giordano lavora in una rivista quando spinta dall’odio per gli uomini propone al suo capo l’articolo del secolo: come diventare la donna perfetta. Francesca sembra entusiasta dalla sua idea ma le detta una condizione. Deve sperimentare le sue teorie su Alex Ruggero, il suo ex. Cosa succederà?

  • Our eyes and our lips

    Melissa Field, una ragazza del terzo anno alla Beverly High, passa dall’essere la più popolare alla più sfigata in una sola estate, per colpa di Jack, il quale per vendicarsi di essere stato lasciato, la fa escludere da tutta la scuola. Ma presto arriverà Dave, che tenterà di aiutarla.

  • Oltre noi

    Luglio 1943. Seconda guerra mondiale.

    In un ospedale siciliano giungono numerosi soldati feriti, uno di loro, in fin di vita, chiede ad un’infermiera di salvare un compagno. Questo incontro e l’atteggiamento del tenente fa scattare nella ragazza qualcosa di sepolto, che è radicato nel suo passato.

  • Arcandia, le Porte di Etelios

    Adran, appena tornato in patria, scopre che Arcandia, la sua terra, è ormai quasi totalmente distrutta.

    Le porte di Etelios,  l’oscuro regno dove le creature più malvagie bramano la conquista del mondo, anche se sigillate dagli Dei ere prima si stanno riaprendo.

    E lui dovrà impedirlo.

  • La principessa più brutta del reame

    C’era una volta una principessa bellissima, convinta a causa di un maleficio di essere la più brutta del Reame. La sua famiglia e persino i suoi spasimanti le ricordavano quanto fosse bella ogni giorno, ma la principessa non credeva a nessuno. Ecco perchè decide di andare dalla Fata Turchina…

  • SME

    La SME e’ un ente malefico che controlla i membri dell’UE. Gli stati devono pagare grosse somme altrimenti finiranno in bancarotta. Tutto questo i cittadini non lo sanno, e i capi di stato non possono parlare. Come uscire da questo circolo? Chi sono i comandanti della SME?

  • Rapita

    Una giornata qualunque.

    Una serata qualunque.

    Per tutti, ma non per Anna.

    Rapita all’uscita da lavoro, Anna si ritrova bendata e legata, in un luogo a lei sconosciuto. Chi le aveva fatto questo? Cosa volevano da lei?

  • Bibliomania

    Joël, saccente ventenne che vanta una vasta libreria, scoprirà ben presto che la sua presunzione di aver letto ogni libro mai stato scritto, è del tutto inesatta. Egli, alla ricerca di un libro originale da regalare alla sua amata Alizée, farà la scoperta di un volume unico. 

  • Un legame nel cielo

    Eravamo come le stelle, che sono infinitamente lontane, eppure ci appaiono vicinissime.

    Sono legate tra loro da orbite e movimenti precisi, perché in fondo fanno parte della stessa danza.

    Appartengono a realtà diverse e lontane, ma sono unite da un legame più forte della loro distanza.

  • Orrore e Delitti a Čachtice

    Cosa ci fa una giovane donna nel cuore della notte a Cachtice ? Perchè sta scappando e perchè reca in mano uno strano manoscritto dal bordo insanguinato ? Questi sono i misteri che si infittiscono sempre di più in una notte burrascosa.

  • Il redentore di anime

    Un uomo come tanti con un’insaziabile voglia.

    Il vice Leone cerca di fare chiarezza nella merda piu oscura.

    Una sola certezza: gli antiemetici per lui non sono mai abbastanza per digerire certi spettacoli. La signora con la falce è una grande attrice e i suoi spettacoli non sono per stomaci delicati.

  • Una piramide di città

    Cosa nasconde la città vecchia? Perché l’esercito cittadino ha chiuso il parco? Cosa accade quando un gruppo di amici fa una scoperta sensazionale in grado di cambiare la storia della civiltà per come la conosciamo? Un’avventura di città.

  • L’Inverno dell’Orso

    Tom è un ragazzo di diciasette anni che vuole diventare cavaliere. Tutto quì non ha nessun’altro desiderio, solo quello. quando però è a metà del suo addestramente viene mandato a compiere una missione pericolasa che deciderà il destino del mondo.

  • Created

    Tempo fa, Il Re di una terra di nome Domon, composta da 5 mondi, scatenò una battaglia contro il popolo dei creatori, persone molto pacifiche.
    Quale mistero nasconde il popolo dei creatori, tanto da scaturire la paura del Re e a indurlo a sterminare poveri innocenti?

  • Fallout

    Anno 2060. Il Mondo, vittima delle più grandi superpotenze, è sull’orlo della tanto temuta guerra nucleare. Sono stati adibiti alcuni rifugi antiatomici terraformati, per permettere la vita sottoterra. Riusciranno i pochi eletti a sopravvivere insieme? Saranno al sicuro dalle esplosioni nucleari?

  • Grande Uomo

    Lou è un orfano, ma la sua umile vita viene sconvolta quando un giorno gli viene detto di essere il figlio perduto del Presidente di un’agenzia di elettronica. Cosa farà quando scoprirà che la sua nuova identità era tutta una bugia e una parte di un sinistro piano per ucciderlo? 

  • YOUNG ‘N’ THEIR DREAMS

    John, un ragazzo omosessuale, si trasferisce da Harrisburg per vivere una nuova vita a Philadelphia. Lascerà i ricordi del passato, forti emozioni, delusioni, amori, verità nascoste verranno fuori nella città della Pennsylvania. Ci sarà anche posto nel perseverare per trovare la speranza dimenticata

  • Topolino (Dis) Adventure

    Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se un giorno la Disney licenziasse Topolino e i suoi amici? Beh, io si, ed adesso voglio farvelo scoprire!

    Forza, seguite Mr Banana in questo folle viaggio fatto di trash televisivo e personaggi Disney grotteschi.

    MrBanana, rendiamo bello il trash. Da oggi.

  • I believe in a purple Cadillac

    SCOPRITELO… forse non lo so neppure io

    L’EPISODIO NON E’ FINITO ((Sono nuova del sito e non sapevo ci fosse un limite di caratteri… quindi dividerò il primo episodio in due parti… non me ne vogliate… continua con “I believe in a purple Cadillac ll”))

  • ABIGAIL

     La storia di una giovane coppia, Miriam e Jonathan, che eredita una misteriosa casa dove si nasconde una maledizione, una maledizione partita 68 anni prima dall’omicidio da parte dell’antenato di Jonathan, il conte LaFey, della moglie gravida. Il tutto in salas poesia horror.

  • L’attesa

    Trovarsi sul tetto dell’emporio locale per godersi il panorama può indubbiamente avere un suo fascino. A meno che sotto non ci sia l’intero paese ad aspettare che caschi giù… per mangiarti.

    Un classico racconto di zombie, il cui protagonista aspetta solo il vostro aiuto. Costi quel che costi.

  • Eravamo ad un passo da noi

    Due ragazzi che si amano, due occhi che si cercano e si incontrano tra la folla, ma che non hanno il coraggio di affrontare la realtà, non hanno il coraggio di prendersi per mano ed affrontare una vita insieme, perché il filo rosso li ha fatti incontrare, ma loro non ne vogliono sapere.

  • La morsa della nebbia

    Una vita comune, quella del giovane Villian. Un campo da coltivare, gli occhi dolci di una ragazza ed un’antica minaccia.

    Il Sudarium.
    Una nebbia maligna. Una sola città rimasta in piedi leggende narrano  che nei secoli la coltre abbia distrutto il resto.

    Ad oggi la nebbia è ferma.
    un domani? chissà.

  • Rebel 2315

    2315. Il mondo é stato devastato da una guerra nucleare. La gente comune muore di continuo e solo gli uomini potenti riescono a salvarsi. Malia é il capo dei Ribelli. Non crede a quello che le hanno raccontato sul mondo on cii vive, ed é convinta di poter salvare vite. Riuscirà a cambiare il mondo?

  • L’ultimo fondale

    Joshua è un normale studente universitario fino a quando il suo migliore amico non gli propone un viaggio a Tranton, nel cuore dell’Ohio. Il ragazzo non lo sa, ma loro sono lì ad attenderlo in attesa di reclamare un vecchio debito di sangue. Il ciclo ricomincia…

  • On the Road.

    Victor e Anthony sono due fratelli dalle origini messicane e dallo stile di vita tutt’altro che tranquillo: appassionati di fotografia e viaggi, vivono con la valigia pronta, grazie anche al loro lavoro che glielo permette. Questa volta i due giovani decidono di partire per la Grecia…

  • Luce

    “Il destino mescola le carte e noi giochiamo” Arthur Schopenhauer. 

    Susan é costretta a fare i conti con il proprio straziante passato. Il destino busserà alla sua porta e le farà rivivere tristi momenti della sua giovinezza, ma le rifarà anche ritrovare quel sorriso perso da molto tempo. 

  • La Legione dei Cento Figli #2

    Un regno sconvolto dalla morte del proprio Re. Cinque Province al suo servizio pronte a trasformarsi in spietate macchine di guerra. E cento figli. Cento pretendenti al trono, un’unica via di fuga: la vittoria.

  • La Legione dei Cento Figli #1

    Un regno sconvolto dalla morte del proprio Re. Cinque Province al suo servizio pronte a trasformarsi in spietate macchine di guerra. E cento figli. Cento pretendenti al trono, un’unica via di fuga: la vittoria.

  • Come l’acqua per il fuoco

    Le guerre tra popoli nei secoli ci sono sempre state , ma una , la più importante di tutte fece in modo che alcuni popoli non si guardassero più per anni a venire.

    Due ragazzi possono cambiare le sorti e i pensieri di questi due popoli riportando la pace dove si era rotta da tempo.

  • Carnival

    carnival è lo pseudonimo con cui Patrick chiama sempre Ester.

    Il loro è un rapporto un po’ moderno, infatti Ester si lascia fare qualunque cosa dal suo uomo pur di non dirgli di no.

  • PERSECUZIONE

    Una donna sola, che vive una vita doppia come le immagini allo specchio. Un nemico spietato, che striscia nel terreno buio della sua coscienza, che cresce nutrendosi della sua paura. Una persecuzione feroce, crudele perché gratuita e immotivata. 

  • Il canto occulto

    Nell’estate dei suoi diciassette anni un ragazzo arriva in Scozia, quello che starà per incontrare o sperimentare cambierà per sempre la sua stessa vita e natura, in un’avventura al limite dell’occulto e del paranormale. 

    (Questo è il mio primo racconto, spero vi diverta)

  • TRE COLPI

    Un nuovo appartamento, tre colpi, strani suicidi. Quello che scoprirà la nostra protagonista sarà l’inizio di un incubo o la soluzione a tutto?

  • Un altro regno

    Lady Lillian è una principessa diversa. Non ama le convenzioni e le regole della corte, ma non le basta neanche essere solo se stessa, non in un mondo come il suo. Si chiede perché siano gli uomini a scrivere la storia, perché una donna non possa indossare un paio di pantaloni…

  • Mangiasogni

    Una tranquilla vacanza di famiglia, un campeggio tra foresta, lago, vulcano e mare, ma forse qualcosa di oscuro si nasconde proprio sull’Isola Chainsland.

    Vediamo come andrà a finire!!!

  • Arcanaeum – Il Figlio Degli Dei

    Una nuova era è giunta a Myradea. Novecento anni di decadenza hanno reso il Santo Ministero l’unica fonte di luce per i popoli, per restare connessi all’antica saggezza.

    Ma poteri arcaici agiscono nelle profondità. Alleati che si credevano estinti risorgono.

    Ed ora nasce un figlio degli dei: Zoran.

  • Oltre ai limiti

    Quanti racconto sono stati fondati sulle delusioni o sulle vicende amore? Quanti? Innumerevoli. Io però non mi presuppongo di essere una delle tante. Io sono io. Nulla di più e nulla di meno. Tutto deve essere un altro piano. Anzi,su un altro pianeta.

  • Simposium

    Amore? Che cosa è l’amore? Sacrificio, gioia, calore, felicità o dolore… Potremmo cercare mille parole per descriverlo ma catturarne l’essenza è davvero impossibile. Se credi che l’amore non abbia frontiere tuffati in questa storia alla scoperta di un sentimento senza tempo e senza frontiere.

  • Paura di cadere?

    C’è chi crede alla magia e chi no? 

    Chi crede ai mostri ed ai fantasmi.

    Tu ci credi?

    Elisa non ci ha mai creduto, pur essendo ancora in giovane età è in grado di distinguere finzione e realtà.

    Ma la cosa è? Cosa è reale davvero? Ciò che ci raccontano? Non credo proprio

  • LA FORESTA BLU

    Qual è lo scopo della mia vita? Perché sono qui? Queste sono le domande che Robbie si pone non appena apre gli occhi ogni mattina. Per questo intraprenderà un viaggio che lo porterà a capire il vero senso della sua esistenza e a diventare veramente felice.

  • il principe azzurro va in città

    cosa succederebbe se il principe azzurro si perdesse  in una città  che non è come il regno delle fiabe? Il principe Azzurro che non ne può più di starsene chiuso nel suo castello decide di andarsene , ma succederà un piccolo imprevisto.

  • Una quarta dimensione

    Il passato su un’isola deserta. Il futuro sfuggente tutti i giorni prima di tornare a casa.  Il presente a casa in balia di un’inquilina rumorosa. Esiste una quarta dimensione? 

  • Before I fall

    una ragazza troppo sicura di sè per dedicare tempo ad altri. Pensava di non aver bisogno di nessuno. Credeva di saper tutto della vita… Indifferente, orgogliosa. Volava.

    Poi qualcosa andò storto.

  • una passione travolgente

    sguardi inaspettati, scambi di messaggi, una storia che non può avere un futuro

    una donna e un uomo forse troppo distanti mentalmente o solo anagraficamente che si lasciano andare in una storia non storia, nell’egoismo e altruismo,nella menzogna e nella verità, nel tradimento e nella fiducia.

  • -The traveler-

    Nessuno sapeva chi fosse, nessuno sapevano da dove venisse. Nel villaggio si era sparsa in fretta la voce dell’arrivo di un giovane e affascinante straniero, e tutti restavano in qualche modo affascinati da lui, e dalle  storie che lo  circondavano.

  • Ve la siete cercata

    “Ve la siete cercata” è un horror psicologico che racconta il modo contorto di catturare le prede, da parte di un serial killer che prova eccitazione dalla morte altrui. Non mancheranno colpi di scena ed una trama che vi terrà incollati allo schermo. Uscirà un episodio settimanalmente. 

 

… e tante altre storie!


Entra nella community, scrivi anche tu un racconto interattivo!

Scopri come funzionaLettori, scrittori e storie interattive   Scrivi la tua storiaComincia subito l’avventura

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Usando i nostri servizi dai acconsenti all'uso dei cookie maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi