Le storie di THe iNCIPIT

Tutti i racconti ancora in corso, da leggere e giocare

Racconti in Primo Piano


Ultimi episodi pubblicati

  • Scarpe rosso cremisi

    Penny  si trova nuovamente trascinata nelle strane avventure della sua amica Tea, ma questa volta la sua vita cambierà per sempre anche se ancora non lo sa. Una festa in una villa ottocentesca, uno strano e fatale incontro sono l ‘inizio di una storia tra la paura e la pura passione!

  • Ovunque tu sia

    E’ passato un anno da quando Haley è scomparsa trascinata via dalla corrente del fiume, nonostante non hanno ritrovato il suo corpo tutti la danno per morta, tranne il gemello Aidan. E’ convinto che sia ancora viva: è il suo cuore a dirglielo. Avrà ragione o è solo un illusione?

  • Un legame nel cielo

    Eravamo come le stelle, che sono infinitamente lontane, eppure ci appaiono vicinissime.

    Sono legate tra loro da orbite e movimenti precisi, perché in fondo fanno parte della stessa danza.

    Appartengono a realtà diverse e lontane, ma sono unite da un legame più forte della loro distanza.

  • Cars in society

    Myfire Lev nasconde tra le fila dei suoi impiegati un gruppo di ragazzi scelti e specializzati. Una squadra speciale, unita per un solo obiettivo. Tra segreti svelati e inquietanti colpi di scena la lotta per la giustizia ha inizio.

  • Daisy effect

    cosa ci potrebbe essere di piu spaventoso di tornare a casa dalla propria giornata di studio e assistere ad un omicidio ?? niente direte voi ….beh le coincidenze stanno per mostrare a Daisy come ci possa essere molto di peggio …

  • I Gioielli del Potere!

    Sui Gioielli della Corona gira la leggenda che con essi si potrebbe conquistare o governare il mondo! Ora che la Soglia è riaperta, la leggenda potrebbe avere più di un fondo di verità!

    Martina, Giovanni e Federico si ritroveranno invischiati in una storia più grande di loro… sì, di nuovo!

  • Gloria al Re Nero

    Ogni mostro che si rispetti, ha bisogno di un retaggio. Chi è il Re Nero? Da dove viene? Sarete voi a decidere, voi a dargli uno scopo, voi i colpevoli di ogni suo crimine. Niente salvezza, niente eroi dall’armatura sgargiante, no… qui non c’è spazio per queste stupidaggini, ve lo garantisco.

  • Gli Abbattuti

    Wayne è un uomo di 36 anni decisamente confuso sul suo recente passato. Semplici problemi di memoria o dietro a questa amnesia si cela qualcosa di più misterioso?

  • Red Riding Blood

    Ricisitazione horror di “Cappuccetto rosso”.

    Non abbandonare il sentiero.

    Non parlare con gli sconosciuti.

    Ma soprattutto, non accettare il loro aiuto.

    Spero di farvi venire qualche brivido.

  • Le Nozze di Lara

    Liberamente tratto da un gioco di ruolo. Le avventure di un gruppo di eroi tanto bizzarri quanto coraggiosi, alle prese con mostri, magie e misteri che affronteranno con coraggio e imprevedibile ironia.

    Questa storia racconta il passato di uno dei protagonisti.

  • La rete del Male e del Bene

    In seguito ad una grave guerra, l’umanità si ritirò su un isola , divisa a metà per distinguere le persone Buone da quelle Cattive, in modo da evitare ulteriori scontri. All’inizio si pensava che una società in cui Bene e Male fossero separati fosse un bene, ma sarà veramente così?

  • Il ritorno degli alieni

    Le astronavi degli alieni sono sbarcate a Porto Gallo. Umanoidi verdastri sono scesi dai veicoli spaziali brandendo cartelli con scritto VENIAMO IN PACE. Le autorità competenti non sono certo stupide e hanno aperto il fuoco. Ma gli umani, per la battaglia finale, avranno bisogno di un aiuto divino!

  • #InLove!

    <<Chi è quella ragazza?>> mi ha chiesto Ale.

    <<Chi? Quella bionda?>> lui ha annuito. <<Si chiama Kate! È di terza.>> poi lo vedo sorridere.

    <<È molto bella!>>. Sputo l’acqua che stavo bevendo e mi metto a tossire. Era ovvio che gli piaceva!

  • Il campo estivo

    Due ragazzine si trovano iscritte nello stesso campo estivo. Amara proviene dalla Tanzania, è una ragazzina forte ma anche dolce, ha dovuto combattere con il suo passato burrascoso per via delle condizioni pessime in cui viveva. Tara vive una vita agiata, i suoi genitori non le fanno mancare nulla.

  • Sara dei morti

    Sara, in seguito a un incidente, comincia a sperimentare stati allucinatori. Mentre si fa largo l’ipotesi che  potrebbe avere poteri premonitori, una minaccia su scala globale conferma le peggiori aspettative.

  • ISTANTANEE

    Momenti della vita che riaffiorano forti di una miscela di sensi che le ha incise nella memoria.

    Impresse come immagini su una pellicola fotografica fanno riaffiorare le emozioni che contengono ogni volta che riapri la vecchia scatola di scarpe che le racchiude.

  • Anime Gemelle

    Nel complesso sistema solare c’è un pianeta dove ogni abitante ha come scopo di vita quello di trovare la sua Anima Gemella, una persona con la quale fondere il proprio potere e vivere in simbiosi per il resto della propria esistenza, garantendo il perfetto equilibrio del pianeta.

  • DIETRO A QUEL CANCELLO…

    Ciao, io sono Alice, non ho amici ma continuo a vivere. Ogni gioorno, andando e tornando da scuola noto un cancellino aperto. Un giorno mi piacerebbe entrare, ma non ne ho mai il coraggio.

    Oggi a scuola è arrivato un nuovo ragazzo, Carlos. Viene dalla Spagna, ma è molto timido….

  • L’orchestra nella testa

    Adele è una giovane ragazza che vive con apparente serenità le sue giornate. Ogni tanto però una melodia nella sua testa la conduce lontano, dove ogni possibilità diventa possibile, dove la realtà diventa magia. 

  • Maestro e Salvatore

    Sirapolis 2121: una grande città come tante altre, in ripresa dopo la Grande Catastrofe. Il governatore Le Soleil e il suo uomo di fiducia Dubois garantiscono lavoro e serenità ai cittadini. Étienne Burban  e la sua amata Chloé sono tra questi. Ma è tutto come sembra?

  • Giochi a somma zero

    Un giovane autore, un po’ bipolare, un po’ chiaroveggente, un po’ da manicomio criminale, un po’ tante cose, ha scritto un insolito romanzo fantasy. La sua strada sembra in discesa, ma come si dice in giro, la realtà supera il fantasy. Aiutatelo a uscirne vivo. O il contrario, se preferite.

  • La vergine di pietra

    Un antico manufatto che si dice celi in sé il potere della creazione del mondo è stato rubato. Gli abitanti del villaggio credono che, senza di esso, la Dea li abbandonerà definitivamente.

    Tre persone molto diverse tra loro si getteranno al suo inseguimento, ognuna con le proprie motivazioni…

  • Complessi sistemi di semplicità

    Antonio e Pasquale sono due anziani che hanno l’abitudine di uscire in barca di notte, calare l’ancora, riempirsi i bicchieri e discutere di massimi sistemi. Si ritroveranno a tirare le somme di tutto ciò che gli è capitato nelle loro assurdamente semplici vite.

  • BATTITO DI ALI

    STELLA , DONNA INTELLIGENTE, AFFASCINANTE, VISSUTA NEL PRIMO NOVECENTO. STELLA DONNA ELEGANTE, AMANTE DELLA LIBERTA’ E MANEGER DI UN’ANTICHISSIMA BIBLIOTECA. UN GIORNO TRA LE MANI LE CAPITA UN LIBRO “LE ALI DELLA FARFALLA”, CHE LEGGE IN UN BATTER D’ALI..OPS BATTER D’OCCHIO. E’ ATTRATTA …

  • Il pensiero errante

    Il viaggio è negli occhi di chi guarda. Ogni volta che si parte lo si fa per poi ritornare a casa con un bagaglio dal peso differente. Ogni volta che si lascia andare un pensiero si cerca di riprenderlo magari trasformato, magari cresciuto, un pò come un figlio…

  • Benvenuti nel mio mondo!

    I guai mi tormentano fin da piccola.

    Ho imparato a cavarmela per pura forza di volontà e perché non sono una ragazza come le altre. Mi piace il calcio e inseguire i miei cugini nelle loro scorribande.

    Non ho mai pensato di vivere diversamente; forse perché l’idea di essere normale mi terrorizza.

  • Un mondo parallelo

    In una mattina d’inverno Alfred, un ragazzo come tanti, si trova a vivere un’esperienza incredibile. Il mondo che aveva sempre conosciuto si svela all’improvviso, ai suoi occhi d’adolescente ingenuo e curioso, come qualcosa d’altro a cui difficilmente riuscirà a dare una spiegazione… 

  • Le note del cuore

    Mia è una giovane musicista che sogna di esibirsi un giorno sui palcoscenici più importanti della musica classica. E’ una graziosa ragazza di 20 anni, con lunghi capelli castani e occhi verdi. Sebbene sia una giovane promessa del violino, è appassionata di cucina e ha l’hobby del canto… 

  • Il cavaliere bislacco

    Il Cavalier Tullio di Monte Zecco detto “il bislacco”, governa un piccolo e quasi insignificante forte ligure ai confini con la Francia. Non è proprio il tipo di persona a cui affidare incarichi, infatti non appena torna nella sua corte accadono disastri degni della sua scarsa intelligenza. 

  • Cyber – Soliloquy

    E se tutto dovesse cambiare radicalmente da un momento all’altro? Yato è quello che noi conosciamo come Hikikomori, un ragazzo che ha deciso di ritirarsi dalla società. Ma il sistema sanitario della Nova Tokyo, comprende programmi che non conosciamo.

  • Pprima di Natale

    In una città del nord Europa vivono Anna e Marco,  Anna è impegnata negli ultimi acquisti per Natale, Marco sta sistemando le cose in ufficio prima delle vacanze

  • I tre porcellini

    Questa favola narra le vicende di un lupo cattivo e  sempre affamato che abitava in un bosco. Nello stesso bosco c’erano anche tre porcellini. Questi erano soliti giocare tranquilli tra gli alberi. Finchè, un giorno, il lupo si mise sulle loro tracce per catturarli e mangiarli.

  • In nome di Allah.

    Ci sono cose talmente serie da trattare, che ci puoi  fare soltanto una battuta sopra: una di queste è il terrorismo.

    Cinque terroristi siriani, provano a fare degli attentati…

  • Maledetticismo XXI

    In che genere inserire un racconto che tratta di follia d’amore? Questo non è un harmony. Sono un poeta, un maledetto, un drogato…e sono fottutamente innamorato della donna più bella e strana del mondo. Nessun rinascimento per me, nessun illuminismo, romanticismo. Questo è il mio periodo. Nero.

  • UN GIORNO DOPO L’ALTRO

    L’ispettrice Bianca Neri, donna comune nell’aspetto, ma geniale nel comporre puzzle e storie, si ritrova coinvolta, suo malgrado, in un’indagine inverosimile, nella quale sarà aiutata da “un’anima grigia”.

    Il caso si prospetta irrisolvibile e vede coinvolti personaggi strani e caratteristici.

  • il suono delle campane

    Alessandra e Maurizio si incontrano per caso…..

    Alessandra sogna le campane di Notre Dame , Maurizio , un pittore milanese ,  spera in un successo parigino…

    Si incontrano sull’aereo e si accordano per un aiuto reciproco.

    Inizia così la loro  strana storia …

  • Una nave misteriosa

    Tanti anni fa, al largo, nel blu profondo del mare navigava una splendida nave. In una serata di benvenuto dei nuovi passeggeri, sul bordo della piscina più grande le hostess preparavano il tavolo di benvenuto. Ma durante il brindisi iniziale qualcosa di misterioso sconvolgerà gli ospiti

  • RITORNI (IN)ASPETTATI

    Ginevra e Vittorio si sono conosciuti 3 anni  in un Università fuori sede. Quasi da subito s’innamorano, o almeno è ciò che pensa lei. Ma quando Vittorio parte per Siviglia per uno stage di 4 mesi, si rende conto che non era tutto oro ciò che pensava luccicasse.

  • Taedium vitae: rimpiangerei la mia vita?

    Vent’anni sono passati senza che me ne accorgessi. Sogno di andare via da quando di anni ne avevo solo sedici, eppure nulla è cambiato. Pensavo di essere più determinato.

    Il sobborgo di Morimondo, in realtà, è davvero un bel posto. Ma il mio animo da viaggiatore non riusciva più a sopportarlo.

  • Lo scopriremo solo vivendo

    Università: lezioni, esami, amici e innamoramenti quotidiani.
    Ma cosa succede quando un timidone mascherato da inguaribile Don Giovanni, incontra la ragazza che gli fa mettere la testa a posto?

  • PER TERRE INCOGNITE

    Un uomo che non ricorda nulla del suo passato si ritrova a partecipare a una misteriosa competizione in territori inesplorati.

    Lo sparo dello starter è solo l’inizio di una grande avventura dentro e fuori di lui…

  • Il caso di Lionel Jones

    Lionel Jones, diciottenne originario del Mississippi, viene accusato dell’omicidio del suo migliore amico Dave Snow e condannato dall’opinione pubblica nonostante lui neghi di aver commesso il brutale omicidio. Sarà vero ciò che dice o è solo la versione di un giovane che teme l’ergastolo?

  • Mendacium.

    Un amuleto. Troppi segreti tenuti all’oscuro per anni. Due sorelle completamente diverse, ma disposte a pagare qualsiasi prezzo pur di scoprire la verità.

  • Il torso

    La curiosità a volte può far male. Rebecca Lo scoprirà a sue spese, trovandosi presto coinvolta in situazioni grottesche e raccapriccianti, portando alla luce un sottobosco di realtà inquietanti che si celano agli occhi di chi non vuole vedere.

  • Senza Nome

    Un breve racconto riguardante creature splendide che possono cambiare la vita di ognuno di noi ma sono altrettanto capaci di svanire dolorosamente. Il tutto è narrato da una sola persona che si rivolge a tutti i suoi conoscenti, specialmente ad uno.

  • Rinascita

    “D-dove mi trovo?” Si sveglio a fatica, confuso e senza energie… Ancora supino, allungò il braccio cercando di accarezzare i fasci d’erba ruvidi attorno a lui. “Questa non è di certo la biblioteca dove mi trovavo.” Affermò terrorizzato.

  • Anno 10.101

    “D-dove mi trovo?” Si sveglio a fatica, confuso e senza energie… Ancora supino, allungò il braccio cercando di accarezzare i fasci d’erba ruvidi attorno a lui. “Questa non è di certo la biblioteca dove mi trovavo.” Affermò terrorizzato. 

  • Il sole dietro

    Una storia che ne racchiude molte, ma in fondo ne tratta solo una. Tanti personaggi, tanti caratteri e una sola personalità, un solo fine.

    Non si può capire un personaggio senza averne compreso un altro, è tutto collegato. Un episodio ne contiene un altro, ed entrambi fanno parte di un unico disegno.

  • Like a woman

    Mi bastò una sola parola.
    -Uccidetela.

    Nel regno di Ringil le donne non hanno alcun diritto. Ma cosa succederà se il giovane re Xavier, che nutre un particolare odio per le donne, si tramutasse proprio in una di loro per mano di una strega? Riuscirà a ritrovarla e a riacquistare le sue vere sembianze?

  • se è disturbato, mi piace

    una donna di 40 anni che fa i conti con la sua maniacale attrazione verso uomini che manifestano – chi piu chi meno – comportamenti disturbati. Un viaggio verso la liberazione di questa ossessione attraverso racconti sinceri di come sono andate le cose

  • Melancholand

    Esiste un luogo dove essere felici.

    Un luogo dove fare un giro in giostra, mangiando zucchero filato.

    Un posto simile deve esistere senz’altro, da qualche parte, lontano.

    Melancholand è un luna park dimenticato, che trascina i suoi avventori nell’abisso della depressione. Uno dopo l’altro.

    Benvenuti.

  • À L’ENVERS

    “Felicemente triste, la pioggia cadeva asciutta”. Bel titolo per un libro, ma Istvàn pretendeva di più. Chiuse il libro ma non chiuse gli occhi. Il famosissimo autore del romanzo, creduto morto cent’anni prima era lì, di fronte a lui, alla ricerca di un successore…

  • Distress

    Un gruppo di amici decide di festeggiare Halloween organizzando una festa in una vecchia baracca abbandonata fuori città. La mattina dopo si ritrovano bloccati al suo interno, e i ragazzi entrano in una spirale di orrore che non sembra finire mai…

  • CUORE DI CANE

    Un uomo insignificante, uno normale, talmente normale che ti passa accanto senza neanche muovere l’aria. 

    A quale punto di depravazione porta il dolore, l’annichilimento dell’essere umano è un attimo dopo di che non vi sono limiti alla efferatezza di cui una persona è capace.

  • Piccoli ma forti!

    Era una fredda mattina d’inverno e aveva nevicato tutta la notte e Pino Pini uscì dal suo guscio di noce.

    Una freccia gli si pianto’ fra i piedi, sulla freccia era attaccato una pergamena, sulla quale era scritto un messaggio

  • La torre dei desideri

    Le vicende di Koray, un giovane sognatore di grande perspicacia. Viene dall’Azerbaigian e si è da poco trasferito ad Istanbul per gli studi universitari. La sua vita va veloce ma lui desidera ardentemente che questa si fermi in un infinito attimo di contemplazione del panorama della torre di Galata.

  • DOROTEA

    Nella vita arriva un giorno in cui ogni piccola traccia del falso controllo che pensiamo di avere sparisce nel nulla diventando spettatori di una sceneggiatura non da noi messa in atto ma dalla grande rete tessuta dal destino

  • Solo un vecchio ricordo

    Una vecchia fotografia, trovata per caso da sua nipote Elena, fa riaffiorare nella mente del signor Bruno ricordi in realtà mai cancellati di un amore vissuto oltre sessant’anni prima, che però non ha mai potuto vedere la luce del sole.

  • Lo scrittore

    La storia di un uomo che cerca di (ri)trovare la retta via grazie alla scrittura, la sua più grande passione.

    La storia di uno scrittore, ovvero il suo pensiero fotografato attraverso i suoi racconti. Avventura, horror, rosa, fantasy e cos’altro ancora? Un po’ di tutto questo e niente di tutto.

  • La leggenda di Roma Sommersa

    Il riscaldamento globale ha vinto, e le calotte polari si sono sciolte. In un mondo profondamente cambiato, l’umanità vive di commercio marittimo: e lì dove c’è commercio, sventola la Jolly Roger. Questa è la storia della ciurma che andrà alla ricerca di una leggenda sussurrata per secoli.

  • L’Emozione di non amare

    Peter è un ragazzo diverso:è apatico.Non prova emozioni,o almeno così pensano tutti…

    Ellie è una ragazza diversa:ama la vita.E’ sempre gioiosa,o almeno così pensano tutti…

  • Come diventare la donna perfetta

    Marina Giordano lavora in una rivista quando spinta dall’odio per gli uomini propone al suo capo l’articolo del secolo: come diventare la donna perfetta. Francesca sembra entusiasta dalla sua idea ma le detta una condizione. Deve sperimentare le sue teorie su Alex Ruggero, il suo ex. Cosa succederà?

  • Our eyes and our lips

    Melissa Field, una ragazza del terzo anno alla Beverly High, passa dall’essere la più popolare alla più sfigata in una sola estate, per colpa di Jack, il quale per vendicarsi di essere stato lasciato, la fa escludere da tutta la scuola. Ma presto arriverà Dave, che tenterà di aiutarla.

  • Oltre noi

    Luglio 1943. Seconda guerra mondiale.

    In un ospedale siciliano giungono numerosi soldati feriti, uno di loro, in fin di vita, chiede ad un’infermiera di salvare un compagno. Questo incontro e l’atteggiamento del tenente fa scattare nella ragazza qualcosa di sepolto, che è radicato nel suo passato.

  • Arcandia, le Porte di Etelios

    Adran, appena tornato in patria, scopre che Arcandia, la sua terra, è ormai quasi totalmente distrutta.

    Le porte di Etelios,  l’oscuro regno dove le creature più malvagie bramano la conquista del mondo, anche se sigillate dagli Dei ere prima si stanno riaprendo.

    E lui dovrà impedirlo.

  • La principessa più brutta del reame

    C’era una volta una principessa bellissima, convinta a causa di un maleficio di essere la più brutta del Reame. La sua famiglia e persino i suoi spasimanti le ricordavano quanto fosse bella ogni giorno, ma la principessa non credeva a nessuno. Ecco perchè decide di andare dalla Fata Turchina…

  • SME

    La SME e’ un ente malefico che controlla i membri dell’UE. Gli stati devono pagare grosse somme altrimenti finiranno in bancarotta. Tutto questo i cittadini non lo sanno, e i capi di stato non possono parlare. Come uscire da questo circolo? Chi sono i comandanti della SME?

  • Rapita

    Una giornata qualunque.

    Una serata qualunque.

    Per tutti, ma non per Anna.

    Rapita all’uscita da lavoro, Anna si ritrova bendata e legata, in un luogo a lei sconosciuto. Chi le aveva fatto questo? Cosa volevano da lei?

  • Bibliomania

    Joël, saccente ventenne che vanta una vasta libreria, scoprirà ben presto che la sua presunzione di aver letto ogni libro mai stato scritto, è del tutto inesatta. Egli, alla ricerca di un libro originale da regalare alla sua amata Alizée, farà la scoperta di un volume unico. 

  • Orrore e Delitti a Čachtice

    Cosa ci fa una giovane donna nel cuore della notte a Cachtice ? Perchè sta scappando e perchè reca in mano uno strano manoscritto dal bordo insanguinato ? Questi sono i misteri che si infittiscono sempre di più in una notte burrascosa.

  • Il redentore di anime

    Un uomo come tanti con un’insaziabile voglia.

    Il vice Leone cerca di fare chiarezza nella merda piu oscura.

    Una sola certezza: gli antiemetici per lui non sono mai abbastanza per digerire certi spettacoli. La signora con la falce è una grande attrice e i suoi spettacoli non sono per stomaci delicati.

 

… e tante altre storie!


Entra nella community, scrivi anche tu un racconto interattivo!

Scopri come funzionaLettori, scrittori e storie interattive   Scrivi la tua storiaComincia subito l’avventura

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi