Humor

Leggi e Gioca i racconti del genere Humor su THe iNCIPIT


Dove non c’è umorismo non c’è umanità, diceva E.Ionesco. Che sia per alleggerire la vita o raccontarla meglio, scrivere facendo ridere è un dono.

Le storie più giocate

Top 3 – La classifica “Humor”


Ultimi episodi pubblicati

  • MR.iMODIUM

    La vita al telefono (e non solo) di un compagno di viaggio “imbruttito”, noto a molti. Più che storia, reportage quotidiano. Tutto vero. Lo giuro.

  • Summer in the City

    C’è una nuova inquilina che abita l’appartamento di sopra.

    Tutti credono che sia una fantasma.

    Enrico si convince che sia l’anima gemella.

    Un’epopea urbana dal fragore di una protesta studentesca. Unitevi a questa sarabanda di studenti fuoricorso, confraternite  e guru dell’amore.

  • NONONONSENSE

    Una storia per lettori pigri, scritta da un non-scrittore ancor più pigro di loro.

    La storia nasce a causa del mancato sviluppo di un altro racconto, fermo da un paio di mesi al suo primo episodio, di cui ho ammirato la semplicità e la capacità di sintesi dell’autore.

  • Chat su Facebook.

    Una ragazza un po immatura di 20 anni si addentra in una chat con uno sconosciuto, per lei è tutto normale e chissà cosa accadrà… ci tengo a specificare che nonostante abbia ormai aggiunto la maggior età e dovrebbe essere uscita dalla fase adolescenziale, bhe nella sua testa non è ancora così.

  • Al dente, por favor

    Cucinare per me è il modo migliore per ricordarmi dei posti in cui sono stata e per imparare a conoscere quelli in cui non sono stata ancora.
    Se poi ho l’opportunità di farlo per gli altri, meglio ancora.
    Ma un altro blog di cucina no, ce ne sono già troppi.

  • Le Esperienze di Luana

           Le avventure di Luana 

    Ciao a tutti, il racconto “Le avventure di Luana” sone le esperienze trash di un prostituta, non scandalizzatevi per i termini o gli argomenti trattati.In ogni paragrafo vi raccontero le varie tipologie di clienti. Godetevi la storia e contribuite allo sviluppo:)……

  • Il risveglio del signor Morrazzi

    Che succederebbe se un giorno ti svegliassi e scoprissi di non essere altro che un personaggio di un libro? È quello che accade al signor Morrazzi che si ritroverà di punto in bianco nella più assurda delle situazioni: riuscirà nel suo intento di liberarsi dalla malvagia influenza dell’Autore?

  • Esperimenti sociali

    Mettiamo che io mi annoi, in una città nuova di cui conosco ancora ben poco.
    Mettiamo che, per gioco, decida di installare l’applicazione più usata per incontri galanti al solo scopo di vedere i vari stili di approccio della mia generazione.
    Proviamo.

  • Ciò che devo fare

    Fabio è uno studente universitario fuoricorso. Durante il colloquio con una professoressa, prima di sostenere il suo ultimo esame, il suo corpo decide di metterlo a dura prova. 

  • UNA VITA PER UNA DOLCE MORTE

    Mentre il mondo continua il suo corso, una donna decide di suicidarsi, liberandosi dall’oscurità che prima la imprigionava. Nel contempo decide di spiegare il suo gesto e il perché la morte sia l’unica cosa che possa salvarla.

  • L’isola in mezzo al mare

    La classe III-C parte per l’indimenticabile viaggio di maturità in Grecia. Ma qualcosa va storto e gli studenti non raggiungeranno mai la loro destinazione. Una trama fitta di misteri e colpi di scena che pure Hollywood se li sogna. Una saga di amori, guerre e follie adolescenziali.

  • Una vita senza genitori

    i genitori di cinque bambine di dieci anni vengono arrestati…. per le figlie, amiche tra loro, inizia la vita che avevano sempre sognato!

    Questa storia è stata scritta da Giada e Giulia con l’aiuto di Anna, Lucia e Margherita R.

  • Drogati di successo

    Suzanne è il nuovo frutto dell’era della comunicazione moderna. Meravigliosamente finta,seduce ogni giorno il suo pubblico con il suo dolore. Un pubblico che nel corso del tempo è ormai cambiato, con un vuoto dentro che cerca di colmare ogni sera sul divano davanti a un televisore.

  • Storie singolari

    Nessuno lo conosce. Nella storia non esiste. Nessuno ne ha mai parlato. La fama non lo precede. Peccato.

    Questa è una raccolta diretta, almeno in parte, delle strambe avventure di Ser Frank Ssolini. Un mito indirettamente gratificato da tutti ma sfortunatamente conosciuto da pochi.

  • MOBY’S DICK

    Un mondo dove i peni si staccano dai proprietari.

    Se ne vanno in giro, dotati di vita propria.

    Uccidono.

    Uno dei pochi a non aver perso l’uccello è il cantante Moby. Non per questo avrà vita facile.

    Si apre la caccia al Belino Bianco!

Ultimi racconti humor conclusi

  • Cthulhu, Moh e le benzodiazepine

    Senza questa storia, Petrolio non esisterebbe.”

    Pier Paolo Pasolini

    Un racconto che, attraverso una metafora, ci parla del catoblepismo nel quale l’individuo sta scivolando sotto la spinta dei nazionalismi.”

    Enrico Berlinguer

    L’autore è certamente un analfabeta di ritorno.”

    Tullio De Mauro

  • Una festa da (S)ballo!

    Una piccina, un padre e una madre che le organizzano una mega festa di compleanno: riuscirà questo innocente canovaccio a trasformarsi in un racconto più infestato di The Haunting, più malavitoso de Il Padrino, più romantico di Pretty Woman, più demenziale di Fantozzi, più pregnante di Nine months??

  • IL CREATORE DI RESIDENZE

    L’annuncio di un matrimonio gay sconvolge i dipendenti del Comune di Trovignano a Monte. E non è l’unica stranezza, perchè Giuseppe, veterano dell’Ufficio anagrafe, sembra nascondere qualcosa. A complicare il tutto ci penserà un improvvisa sparizione…

  • Milf Italy

    Nella sua candida casa abusiva a picco sul mare, Maria Scagliuzzi è una perfetta donna di casa che ha da tempo dimenticato il suo lato avvenente. Finché non viene catapultata nel talent show più ambito dalle quarantenni.

  • Uno scrittore dilettante

    Signor Mencucci

    Prima di tutto “Buon giorno”. Ho saputo che vorrebbe usare il mio Bartò per una sua storia. Le dico subito di no; non s’azzardi. Le consiglio invece di usare lei stesso, come si fa nelle autofiction. Lei è in vacanza, giusto? Parli di lei, in vacanza. Credo basti.

    ERNESTO SPARVIERI

  • Il Grande Incipit vi guarda

    Carlo, Ettore e Dwight sono tre amici che vivono una vita tranquilla, una vita normale. Qualcuno però un giorno li osserva, e questo qualcuno, cioè Io, decide  di inserirli in un racconto di “THe iNCIPIT”. Cosa succede quando Carlo e i suoi scoprono il tutto?

  • Regione che vai…detto che trovi!

    Dieci micro-racconti legati ai modi di dire regionali! Ogni capitolo sarà una storia (di fantasia) da cui potrebbe essersi originato un modo di dire o un proverbio, e si chiuderà con la scelta della regione successiva.

    Che ne dite? Toccherà anche alla vostra? A voi la scelta!

  • INNAMORATI

    I tre autori di punta del primo canale nazionale sono chiamati a scrivere la nuova fiction tv Innamorati che narra le vicende di una coppia costretta a vivere esperienze al limite del surreale.

    Marta Vinci ha trent’anni e due lauree, e alla prima riunione, è già pentita di aver accettato l’incarico.

  • Voglia di studiare saltami addosso!

    Edoardo Nicoletti era un universitario asociale che passava il suo tempo a giocare e leggere fumetti. Nonostante dovesse studiare per gli esami, si ostinava a cazzeggiare tutto il giorno. Ma tra soppressate piccanti, spiriti sotto anfetamina e riti magici la sua vita cambiò in modo inaspettato.

  • Il Trono degli Incipit

    Il continente di Uèsteroz è minacciato da personaggi beffardi e spregevoli. Al di là dell’Incipit, nelle lande ghiacciate, re Moccia sta radunando un esercito di bimbiminchia. Ha stretto alleanza con lord Moreno e ser Schettino delle Isole Capovolte, e adesso aspira al Trono degli Incipit.

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Usando i nostri servizi dai acconsenti all'uso dei cookie Più informazioni | Chiudi