Humor

Leggi e Gioca i racconti del genere Humor su THe iNCIPIT


Dove non c’è umorismo non c’è umanità, diceva E.Ionesco. Che sia per alleggerire la vita o raccontarla meglio, scrivere facendo ridere è un dono.

Le storie più giocate

Top 3 – La classifica “Humor”


Ultimi episodi pubblicati

  • Basta ammazzare il gatto

    Gianni è un disoccupato di mezza età il cui desiderio di arricchirsi e vivere in eterno lo porta a un nuovo e unico scopo nella sua vita: ammazzare “il gatto”.

    Warning:
    Don’t try this at home

  • Fai la brava, Silvia.

    Silvia è una mamma single fuori dal comune; in seguito all’assunzione di strane pastiglie trovate nella stanza del figlio e scambiate per caramelle, la donna inizia ad avere strane visioni,soprattutto quella onnipresente del defunto padre ,un uomo alquanto…pretenzioso.

  • La variabile

    Paolo, Viola, Mario, Vittoria e Agnese sono cinque amici che decidono di incontrarsi dieci anni dopo l’università.

    Una semplice rimpatriata diventerà il modo più inaspettato per tirare le somme delle proprie vite, cercando la variabile, quell’avvenimento che prima o dopo scombussola la vita di tutti.

  • In nome di Allah.

    Ci sono cose talmente serie da trattare, che ci puoi  fare soltanto una battuta sopra: una di queste è il terrorismo.

    Cinque terroristi siriani, provano a fare degli attentati…

  • Topolino (Dis) Adventure

    Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se un giorno la Disney licenziasse Topolino e i suoi amici? Beh, io si, ed adesso voglio farvelo scoprire!

    Forza, seguite Mr Banana in questo folle viaggio fatto di trash televisivo e personaggi Disney grotteschi.

    MrBanana, rendiamo bello il trash. Da oggi.

  • Before I fall

    una ragazza troppo sicura di sè per dedicare tempo ad altri. Pensava di non aver bisogno di nessuno. Credeva di saper tutto della vita… Indifferente, orgogliosa. Volava.

    Poi qualcosa andò storto.

  • Il postino suona solo una volta

    Marcello è un postino di 52 anni che vive un momento di malessere interiore dovuto alla crisi di mezza età e alle grottesche situazioni che subisce ogni giorno.Duccio “suo migliore amico” , offre consigli  poco opportuni comportandosi da guida spirituale e citando aneddoti da uomo vissuto.

  • Metti caso…

    Questa non è un romanzo. La storia che leggerete è come se fosse un testo teatrale che nasce adesso e crescerà con le vostre scelte. Anche i personaggi: nasceranno o moriranno in base alla vostra volontà. Io mi limiterò a dargli vita. Di cosa parla la storia? Di nulla!

  • Tutta colpa del rum

    Una festa in spiaggia, musica e amici. Elementi apparentemente innocui, se non fosse l’aggiunta di tanti mezzini di rum e un tizio scuro dagli occhi neri che si mette a ballare con la nostra amata protagonista. 

  • Storia a Caso

    QUESTA STORIA E’ SCRITTA SEGUENDO LE PAROLE DI UN GENERATORE CASUALE,QUINDI SE NON HANNO SENSO NON E’ COLPA MIA…GRAZIE (le parole che nella storia che  sono in grassetto,sono generate a caso)

  • Chat su Facebook.

    Una ragazza un po immatura di 20 anni si addentra in una chat con uno sconosciuto, per lei è tutto normale e chissà cosa accadrà… ci tengo a specificare che nonostante abbia ormai aggiunto la maggior età e dovrebbe essere uscita dalla fase adolescenziale, bhe nella sua testa non è ancora così.

  • MR.iMODIUM

    La vita al telefono (e non solo) di un compagno di viaggio “imbruttito”, noto a molti. Più che storia, reportage quotidiano. Tutto vero. Lo giuro.

Ultimi racconti humor conclusi

  • Per una domenica all’Ikea

    Jennifer vive sola col suo gatto Romeo, la sua vita sentimentale langue e il suo migliore amico è in luna di miele. Decisa a non passare un’altra domenica  a deprimersi sul divano, si svaga facendo acquisti compulsivi tra le mura del mobilificio giallo-blu. Sembra essere una domenica normale, ma…

  • La Brigata Gialla

    Può uno sparuto gruppo di vetero-comunisti emiliani condizionare le elezioni politiche del 2018? Loro ci proveranno, in nome di un ideale che per gli altri non c’è più.

    Se non c’è più la Politica e non c’è più la Satira, non può esserci la satira politica. Questo racconto è quindi un esperimento.

  • I racconti di Selvino

    Le storie di una grande compagnia di amici che ogni estate si ritrova nello stesso luogo di vacanza. Risate, gite, amicizie nate e finite, partite e tornei dai risvolti “epici”, serate memorabili che si intrecciano formando una grande storia collettiva, raccontate dal punto di vista di un esterno.

  • Lo stato del free party

    Un ragazzo vuole cambiare la storia dei free party. Ha un amico chimico e anche un pò scienziato pazzo che lo aiuterà nella sua avventura. Sarà una sorta di scossa interiore a fargli immaginare cosa manca davvero alle sue care feste perché secondo lui, la festa perfetta esiste davvero.

  • MOBY’S DICK

    Un mondo dove i peni si staccano dai proprietari.

    Se ne vanno in giro, dotati di vita propria.

    Uccidono.

    Uno dei pochi a non aver perso l’uccello è il cantante Moby. Non per questo avrà vita facile.

    Si apre la caccia al Belino Bianco!

  • Cthulhu, Moh e le benzodiazepine

    Senza questa storia, Petrolio non esisterebbe.”

    Pier Paolo Pasolini

    Un racconto che, attraverso una metafora, ci parla del catoblepismo nel quale l’individuo sta scivolando sotto la spinta dei nazionalismi.”

    Enrico Berlinguer

    L’autore è certamente un analfabeta di ritorno.”

    Tullio De Mauro

  • Una festa da (S)ballo!

    Una piccina, un padre e una madre che le organizzano una mega festa di compleanno: riuscirà questo innocente canovaccio a trasformarsi in un racconto più infestato di The Haunting, più malavitoso de Il Padrino, più romantico di Pretty Woman, più demenziale di Fantozzi, più pregnante di Nine months??