Giallo

Leggi e Gioca i racconti del genere Giallo su THe iNCIPIT


Per quelli che seminano indizi. Per quelli che alla fine l’assassino è sempre il maggiordomo. Per quelli che non vogliono sentirsi dire: è elementare, Watson.

Le storie più giocate

Top 3 – La classifica “Giallo”


Ultimi episodi pubblicati

  • La ragazza in bicicletta

    Da una storia vera.

    Castellana, bassa padana, metà Agosto.

    L’ex brigadiere Capuano è stato promosso capitano da poco, e già si trova alle prese con un caso scottante. Cercherà di risolverlo da solo, oppure chiederà aiuto a una certa persona?

  • A volte ritornano… morti

    Miriam Clemente, viceispettore di polizia – non amichevolmente definita La Stronza – è alla sua ultima settimana di lavoro. Un’eredità inaspettata le consente di ritirarsi ad appena 37 anni.

    Ma all’alba della nuova vita, un caso di omicidio risveglia i demoni del suo passato e rischia di travolgerla.

  • All’ Interno dell’ Aria

    Fuga di notizie, testimoni, rischio di scandalo..quella storia non doveva necessariamente venire a galla.
    …intanto in un accogliente ufficio di città, il giovane Jimmy Forward beveva il suo solito bicchierone d’acqua, lo aiutava a riflettere, dopo aveva le idee molto più chiare..

  • Gli sciacalli

    Un uomo, evaso dal penitenziario di Tucson, braccato dalla polizia e dagli U.S. Marshals, decide di barricarsi all’interno di un’abitazione vicino al confine. In un attimo la casa è circondata l’uomo sembra non avere scampo, anche per colpa di Gary Madsen, il Marshal che già una volta l’aveva preso.

  • to keep in the shade: the attraction

    due famiglie dai destini incrociati: dopo anni lontani da Misswhite, i fratelli Warren ritornano a fare i conti con il loro passato. riusciranno a lasciare quel che è stato alle spalle, convivendo con i Frizparker? riusciranno a risolvere il mistero della scomparsa di Sofia? 

  • Lo Scrittore e il Serial Killer II

    Andrea continua a utilizzare un sito tipo il nostro per trovare ragazze. E’ il suo nuovo lavoro, le affitta a psicopatici, che possono  farci quello che vogliono, nella sua villa, al sicuro. La storia d’amore tra Luisa e Roberto continua. Come si evolveranno le cose lo deciderete voi.

  • Schegge di memoria

     “ Il campo di papaveri ” di Monet mi ha sempre recato una sensazione di pace e gioia. Mi ricordava mia madre che mi accompagnava in lunghe passeggiate per farmi conoscere la natura, Sono rimasto orfano a tre anni, so solo che il suo cadavere è stato trovato in un campo. Un campo pieno di papaveri.

  • La vita in disparte

    Angelo non ha mai letto la frase di Lovecraft “Quando guardi nell’Abisso, l’Abisso ti guarda”. Eppure istintivamente sa che è pericoloso guardare negli occhi. La sua vita è incentrata sui numeri e su casa sua. Ma non sempre la vita scorre come tu vuoi, a volte ti trascina anche dove non vuoi.

  • Si può vivere una o mille volte?

    Racconta la storia di una ragazza, Rose, che stanca della sua vita, ne inventa tante altre, servendosi di nuove identità, facendo nascere nuovi misteri, tessendo una  tela che intrappolerà tutte le persone che le sono vicino, iniziando un gioco che lei stessa condurrà e a cui però non darà fine…

  • Il buco nero

    In un pomeriggio qualsiasi, fra il canto dei passeri e il ronzio delle api, decidemmo di passare una giornata diversa dalle altre, e inoltrarci in un bosco che chiamavano “Buco nero”. Capimmo troppo tardi di esserci ficcati in qualcosa di terribile.

  • Il Delitto Perfetto

    La storia di un “misterioso assassinio”: nessun indizio, nessun assassino, nessun corpo.

    La storia di Anne, una ragazza disturbata dai ricordi del passato. La sua nuova vita a Roma non la aiuterà a dimenticare… La storia di un mistero, senza soluzione. Scopriremo insieme il passato di Anne.

  • Il redentore di anime

    Un uomo come tanti con un’insaziabile voglia.

    Il vice Leone cerca di fare chiarezza nella merda piu oscura.

    Una sola certezza: gli antiemetici per lui non sono mai abbastanza per digerire certi spettacoli. La signora con la falce è una grande attrice e i suoi spettacoli non sono per stomaci delicati.

  • Dalla fine all’inizio

    Un uomo senza nome ne età è stato trovato morto in una stanza,si tratta di suicidio.

    L’unica fonte di indizi  che abbiamo è un quaderno nero di poesie chiuso sul letto.

    Tra quelle parole c’è la chiave del folle gesto.

    Ripercorriamo la vita di quest’uomo con l’uso delle sue  poesie rinvenute .

  • Kobe.

    Norvegia.

    Kobe è una piccola cittadina semplice, tranquilla, pacifica, ognuno conosce i segreti dell’altro e ne fa tesoro. Ma un bel giorno di fine Novembre qualcosa disturba la quiete che si è creata negli anni. Un corpo di donna, senza vita, viene ritrovata nel bosco. Da lì in poi sarà il caos.

  • Sotto quel Mirabolano

    Un racconto che affonda le sue radici nel lontano 1982. Una trama fatta di ricordi, passioni, amori e mistero.

    Tutto inizia all’ombra di un Mirabolano, dove due giovani ragazzi decidono di farsi una promessa che inevitabilmente cambierà la loro vita in un susseguirsi di colpi di scena e sorprese.

  • Griseville

    Griseville è una città fittizia situata nell’Orange County (USA). Riparte da qui la vita del 16enne Andy Smith, che alla morte della nonna va a vivere presso gli zii a Griseville. Qui si confronta con un mondo a lui tutto nuovo dove l’apparenza, nella maggior parte dei casi, conta più dell’essere.

Ultimi gialli conclusi

  • Il killer di via Irnerio

    La morte di due uomini chiama al lavoro il Detective Pedrer che per risolvere il caso sarà affiancato dalla Detective DeBattis in arrivo da Londra. Vite diverse, idee diverse: non sembrano sopportarsi ma dovranno lavorare insieme per catturare il killer che è pronto a colpire ancora. E ancora.

  • IO PARIS, TU JANE

    La famigerata Paris Idala scompare misteriosamente insieme a un’antica daga giapponese.  Trascorse 56 ore viene avviata un’indagine. In molti odiano Paris, ma tutti hanno un alibi. A parte lei, Gemma Ore, che intanto viaggia in Smart nelle campagne del frosinate con un arsenale nel bagagliaio. 

  • Jack

    Londra, giorni nostri.

    Un serial killer, uno psicopatico che amputa la mano destra alle proprie vittime per farle ritrovare in posti diversi. I corpi però, sembrano scomparsi nel nulla.

    Riusciranno Paul Sanderson, detective capo di Sotland Yard, e il suo vice Antony Lo Cicero a sbrogliare la matassa?

  • Dossier: Ursula Abis

    Chi è Ursula Abis e chi le invia lettere minatorie?

    Queste le domande alle quali Dante Mori, investigatore privato, dovrà trovare risposta prima che sia troppo.

    E quel “sappiamo cosa hai fatto”, possibile che nasconda altro?

  • Amare un Mostro

    Mark è stato condannato all’iniezione letale; ma Marienne, sua madre, è pienamente convinta della sua innocenza.
    L’ex detective Fisher, ormai in pensione, viene chiamato dalla donna per trovare delle prove a sostegno della sua tesi.
    Riuscirà Fisher a scoprire la verità sul Mostro del Montana?

  • Era mio fratello

    L’improvvisa scomparsa di un ragazzo di 25 anni sconvolge la tranquilla vita degli abitanti di un paesino di provincia. La sorella del ragazzo lotterà contro tutto e tutti per scoprire la verità.

  • Anema e curaggio (un giallo napoletano)

    Un ragazzo della periferia napoletana con la passione per la musica finisce a fare l’esattore delle luci nel cimitero di San Giovanni a Teduccio. Si ritroverà coinvolto nelle indagini sulla scomparsa di una donna, avvenuta quasi dieci anni prima…    

  • Lo scrittore e il Serial Killer

    E’ il nostro simpatico Sito il protagonista della storia. Il conoscerlo fa nascere in un giovane  la voglia di scrivere che ha sempre avuto, e anche la necessità di nutrirsi di violenza, quella che ha dentro e che alfine trova il modo di sfogare,saranno gli amici scrittori a cercare di bloccarlo.

     

     

     

  • Soda con ghiaccio

    Frankie e Jerome, due vecchi amici pronti a tutto per il successo. Jane, una ragazza liceale  emarginata e con problemi di famiglia. E Mears, un giovane detective che si ritrova solo nel suo primo caso. Questi sono i personaggi della storia, le cui vite si intrecceranno per cambiare radicalmente.

  • Una nuova vita

    Segregato tra le mura della propria casa, l’ormai ex maresciallo Molinaro decide di scrivere un libro.

    Ancora scosso per l’incidente che l’ha costretto su una sedia a rotelle, ha però bisogno di una governante che l’aiuti nelle faccende quotidiane.

    Ed ecco che, al orizzonte, appare Laura, ma non solo.

  • TEMPO SCADUTO

    Una storia sporca e cattiva. Dove non esistono innocenti. E dove non c’è redenzione per nessuno.

    Questa tuttavia è la versione breve dato il limite dei 5000 caratteri