Fantascienza

Leggi e Gioca i racconti del genere Fantascienza su THe iNCIPIT


Sperduta tra le galassie, la penna naviga alla deriva in cerca di nuovi mondi. Non siamo soli, questo è sicuro.

Le storie più giocate

Top 3 – La classifica “Fantascienza”


title
featured_media
date
author
comments_link
summary
categories
tags
button_1

Ultimi episodi pubblicati

  • La Stella del Cielo

    Quella che doveva essere una semplice sfilata dove veniva esposta la Stella del Cielo si trasforma in breve nel più grosso rompicapo in cui mi sono imbattuta. E ti pareva! Io sono Serena, neo modella ed agente della sicurezza in vacanza… che razza di vacanza!

    Mi aiuterete a risolvere la matassa?

  • “VIRUS”

    Ci siamo, quasi. Manca poco. Rettifico: ne mancano pochi. Che da tempo abbiamo provveduto a isolare. Infetti, contaminati, spacciati. Impensabile farne a meno attualmente, data la loro competenza e utilità nel condurre in porto la missione. Poi noi scenderemo e loro rimarranno in orbita, in eterno.

  • La Cacciatrice di Sogni

    Leila Moon,una giovane ragazza come tutte le altre….o forse no?… Sua madre Kaila,adulta molto impegnata:il suo lavoro la tiene sempre impegnata,ma nessuno sa che mestiere fa….Neo-Zurigo,una nuova città.,capitale dell’Impero d’Europa.

                                                               

  • Recursive Life

    Un sogno, poi un’idea e poi un progetto. Scopriremo un nuovo mondo, un mondo criptico creato dal protagonista.

    Come Quine stesso scoprirà a sue spese, dietro quello che ci appare si nasconde molto di più, ed anche ciò che nasce come un gioco si può trasformare nella più pericolosa lotta per la vita.

  • The special boy

    The special boy è la storia di Mike, un ragazzo timido ed emarginato alle prese con il liceo, che tramite una serie di eventi e circostanze lo renderanno una temibile minaccia per la società

  • L’ultimo dei Marilù!

    Cosa si può dire di un uomo che non risente delle rabbie dei suoi simili, che non sente brividi quando cade la neve, che non muove la lingua ai baci di una bella ragazza come Tina, che non versa lacrime quando è il lutto di un amico accanto ?

    Semplice: che non è un uomo!

    E’ un Marilù!

  • Sotto la coperta

    Rob Wel lavora in un’azienda per l’intrattenimento, campo della ricerca. Il lavoro impegnativo non gli permette di mantenere un ottimo rapporto con il figlio che sembra provato dall’assenza sua e della madre, morta quando aveva 8 anni; ma sarà proprio un aspetto del suo lavoro a legarli nuovamente.

  • Piuma

    “Qual è la cosa che ti appassiona di più?” mi chiese Will, lentamente.

    Che cosa mi appassiona? Ci pensai su.

    Il vento tra i capelli. L’odore del legno che brucia. La forza di una battaglia. La leggerezza delle ali quando volo.

    In fondo, non so neanche chi sono.

    Come potrei sapere cosa mi appassiona?

  • I sogni diventano realtà

    La Discovery SS05 è in viaggio da quasi due mesi per raggiungere la nave spaziale Readm-coh dalla quale non si ricevono più notizie da molto tempo. Viene quindi formata una squadra di supporto con il fine di raggiungerla e aiutarli a ripristinare le comunicazioni, ma…

  • Final Fantasy

    Un mondo ormai in fiamme, controllato da Aiden Jhar, sovrano dell’Impero.

    Un giovane vuole liberarsi dalla sua tirannia, ma purtroppo da solo non ci sarebbe mai riuscito…

    Una leggenda narra di una ragazza in grado di usare la “magia”, solo lei potrà salvare l’umanità da un terribile futuro…

  • The Law – La Legge

    Ho sentito parlare che una volta esistevano persone chiamate filosofi. Non so bene cosa fossero, ma mi hanno detto che erano libere di pensare ed esprimersi come volevano. Sembra figo, ma una cosa del genere è inconcepibile. Voglio dire… Andrebbe contro la Legge.

  • Distopia

    Riley Martin vive in un  mondo sotto un dittatore…anonimo. Nessuno conosce il suo volto, nessuno conosce il suo nome, si sa soltanto che devi fare tutto ciò che dice lui. E questo sembra stare bene alla gente. Solo Riley sembra capace di opporsi, solo lei.

  • Il paradosso dei gemelli

    “Mi chiamo Thomas Altavilla, e il mio lavoro è viaggiare nel tempo.”

    Un racconto fantascientifico che affonda le sue radici nella teoria della relatività di Einstein, in bilico tra immaginazione e realtà.

  • EVE

    Novan e Rosemary, due giovani legati da un rapporto d’amore, entrano in EVE, un antico e instabile sistema di realtà virtuale: Experiencial Virtual Existence. Lui, esperto Viaggiatore ed esploratore di EVE; lei, innamorata e coraggiosa, lo segue per la prima volta.

  • il codice della vita

    E se vi dicessi che il mondo non è quello che sembra, ma che in realtà è tutta finzione, voi mi credereste oppure mi consideraste una pazza?

    Tutti coloro che hanno avuto il coraggio di parlare, si sono misteriosamente suicidati. Coincidenze? No, non credo.

Ultimi racconti di fantascienza conclusi

  • STAR SITE ZERO

    La scienza moderna ritene che la vita sia comparsa sulla Terra circa 3,7 miliardi di anni fa, periodo al quale risalgono le più antiche testimonianze fossili rinvenute, e che la sua origine sia da attribuire ad una straordinaria concomitanza di eventi assolutamente casuali e fortuiti…oppure no?

  • Un mondo senza gente

    Una spedizione del Dipartimento di Esobiologia giunge sul pianeta Fěn Gē, la gassosa e inospitale luna che illumina le notti di Tian Cang.
    Scopo della missione è studiarne il singolare ecosistema di creature artificiali.
    Ben presto, però, i ricercatori si troveranno di fronte a un’inattesa scoperta.

  • Mutati Maggiori!

    Mutati Maggiori (ibridi tra uomo ed animale). Nessuno ricorda perché furono creati eppure sono presenti ed intregati, almeno con gli altri Mutati. Eppure qualcuno deve aver ritrovato i documenti perché un nuovo cucciolo è nato. Seguiamo le sue vicende e scopriamo di più sui Mutati Maggiori!

  • Zona Letale

    Anno 5026: L’Italia è divisa in 5 zone, le quali sono incentrate in una sesta, quella denominata “Zona Letale”. Qui l’unica fonte di vita è la base dei combattenti, cioè ragazzi che vengono estratti ogni anno dai supremi per poter combattere contro Il Robot,che vuole distruggere lo stato.

  • Labirinto Neurale

    Anno 2060: Dedalo è una megalopoli affollata, basata sui principi illuminati del progresso scientifico e sede della DendriCorp, la principale azienda di cibernetica della nazione. Quando uno dei suoi ricercatori più famosi scompare, la storia dell’ispettore Ray Morgan ha inizio.

  • Numero 304

    Un uomo si risveglia in un luogo a lui sconosciuto, una piccola stanza priva di mobilio e di finestre. Non ha idea di come sia finito lì, sa solo che sente un gran mal di testa e che l’unica porta presente nella stanza è aperta, senza serratura o lucchetti.

    Cosa gli sarà successo?

  • Il Bastione di Sabbia

    Subito a letto, chiudi gli occhietti
    Non farti sentire, Kalisa è sui tetti!
    Presto, piccina, addormentati in fretta
    Perché, stanne certa, lui non aspetta!

    Non puoi vederlo, ma lui vede te
    Ti mette nel sacco, ti porta con sé!
    Tutti quei bimbi che nanna non fanno
    Lui giura e spergiura che mai torneranno!

  • Ta’ku

    Ta’ku.

    Un pianeta abitato da cinque popoli, che faticano a convivere insieme. 

    Ann.

    Un’aliena, desiderosa di fuggire su un altro mondo per poter vivere la vita che ha sempre desiderato.

    Il Nemico.

    Colui che la Prescelta dovrà affrontare, per salvare il pianeta dal quale fino a poco prima voleva evadere. 

  • Il “frutto” della ricerca

    E se testando un nuovo frutto creato chimicamente si scoprisse che è infettato? Tutti coloro che lo hanno mangiato risulterebbero contagiati.

    Elisa si ritrova immersa in questa potenziale catastrofe e inizia ad indagare. Tra mille peripezie e con mezzi limitati, la sua ricerca…darà dei frutti?