[Ep. 7] Un segno

Episodio 7. ( [prevEp] – [nextEp] )
davide franzetti the incipit pleased to meet you

Sarah seguì il cane fino a un tratto; ricordava di essersi lasciata alle spalle la casa dalla quale era fuggita in modo così rocambolesco. Aveva girato l’angolo e continuato a inseguire il cane fino ad imboccare una via parallela rispetto quella in cui abitava. Non aveva quella giusta familiarità con la zona da potersi orientare con facilità e non vedeva più il cane. Si era persa? Sarah si accostò ad un muro così da potersi guardare intorno con relativa calma, riflettere e riprendere fiato. Al contrario le venne l’affanno perchè più si guardava intorno e più non sapeva da che parte andare; pensò di incamminarsi e finì con il vagabondare senza una meta precisa. D’improvviso a Sarah vennero in mente le parole udite al telefono riguardo la Bakerloo Line, anche se in realtà le sembravano un lontano ricordo; ebbe la strana sensazione di vivere la vita di qualcun altro. Camminava ancora e la via all’ora di pranzo era quasi deserta, ad eccezione di una madre carica di buste ed un bambino dietro di lei.
“Scusi…” con il fiato corto Sarah corse incontro alla donna ma questa continuò a cammiare voltandosi solo per guardarla di traverso.
“Sbrigati, tuo fratello ci aspetta!” disse la donna in maniera sbrigativa rivolta al figlio, senza neanche considerare la ragazzina.
Di colpo Sarah si ricordò di ciò che le era stato insegnato da piccola: “in difficoltà vai da un poliziotto”. Quindi Sarah attraversò la strada; sorrise vedendo un poliziotto e si diresse verso di lui. A pochi passi si bloccò impietrita. Quel poliziotto stava parlando proprio con l’uomo della Divina Misericordia.
Nel momento in cui gli sguardi di Sarah e dell’uomo si incrociarono il cielo, prima soleggiato, si oscurò. Per tre volte un lampo illuminò l’aria. Sarah d’istinto si mise a correre in quella direzione, come se qualcuno le stesse indicando la strada.

[suggerisci poll="188"]

Che succede ora?

  • Qualcun altro insegue Sarah (17%)
  • L’uomo la insegue (67%)
  • Sarah continua a correre (16%)
Loading ... Loading ...

Categorie

Lascia un Commento

4 Comments